cerca

Calcio dilettanti: tutti i risultati

In Prima Categoria bottino pieno delle squadre vercellesi

Rammarico per vittorie sfuggite ad Alicese Orizzonti e Lg Trino

Calcio pallone

Rammarico per le vittorie sfuggite per Alicese Orizzonti e Lg Trino, in Eccellenza e Promozione. Successi per Gattinara, sempre al comando, Virtus Vercelli, Livorno Ferraris Bianzè, Santhià, Cigliano e Castelnovetto in Prima Categoria, bottino pieno. In Seconda si sono imposte Pro Palazzolo, Pro Roasio, Academy Pro Vercelli e River Sesia, in Terza vittorie di Lenta Lozzolo e Moranese Trino.

In Serie D era ancora fermo il Borgosesia visti gli impegni del proprio tesserato Giacona che la scorsa settimana ha terminato la Viareggio Cup con la Rappresentativa di Serie D. Il Borgosesia di mister Cretaz scenderà in campo mercoledì 28 febbraio alle 14,30 nel primo dei due recuperi in programma, in casa contro l’Alba, mentre domenica 3 marzo alle 14,30 giocherà in casa contro il Pont Donnaz Hone Arnad Evancon per il normale turno di campionato. Altro recupero sarà quello di mercoledì 6 marzo alle 14,30 in casa del Pinerolo.

In Eccellenza nella settima giornata di ritorno l’Alicese Orizzonti ha pareggiato 1-1 in casa contro l’Aygreville, con un po’ di rammarico per una vittoria che era fattibile. In gol Mancuso. La squadra di Marco Mellano resta ai bordi della zona play out.

Nella settima di ritorno di Promozione occasione sprecata per la Lg Trino per tornare in corsa per il primo posto: 3-3 in casa della capolista Briga dopo essere stati in vantaggio per 3-1. In rete Brugnera, Alì e Baggio. Trinesi terzi a sei lunghezze dal Briga, a quattro dal Città di Baveno, ma pure soli tre punti di vantaggio sulle inseguitrici Arona e Fulgor Ronco Valdengo.

Nella Promozione lombarda sconfitta casalinga per il Robbio Libertas contro il Vighignolo, 1-2, in gol Gaye.

Nella Prima Categoria, settima giornata di ritorno, il Gattinara rafforza il primo posto in classifica, complici le sconfitte di Valle Elvo e Valle Cervo Andorno che ora sono a sei punti dalla squadra di mister Diego Pagani. Il Gattinara ha battuto 4-0 il C.G.C. Aosta con doppietta di Nishchyk e gol di Briola e Poi. La Virtus Vercelli sale a un punto dal secondo posto battendo la Valle Elvo 2-1 con reti di Rossi e Gulin. Quinta posizione per il Livorno Ferraris Bianzè che ha sconfitto 2-0 il Bajo La Serra con gol di Provera e Valrosso. Netta vittoria del Cigliano in casa dell’Aosta 511, un 5-1 firmato da Farinella, Germano, Nicita, Varacalli e Riccardo Genestrone. Importante successo del Santhià che batte 3-0 il Gaglianico con doppietta di Dosso e rete di Augusti e riavvicina le avversarie ibn zona play out.

Mercoledì 28 febbraio alle 20,30 si giocherà il recupero Gaglianico-Quaronese.

Giovedì 29 febbraio alle 20,30 è in programma la terza giornata del secondo turno della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di Prima Categoria: si giocheranno Valchiusella-Gattinara e Valle Elvo-Livorno Ferraris Bianzè. In classifica guida il Livorno Ferraris Bianzè con 6 punti, segue la Valle Elvo a 4, Gattinara 1, Valchiusella 0.

Nella Prima Categoria lombarda vittoria esterna del Castelnovetto per 1-0 in casa del Siziano Lanterna, rete di Porcelli su rigore.

In Seconda Categoria si è disputata la quinta di ritorno: la Pro Roasio tiene saldo il secondo posto battendo 2-0 il Canadà con doppietta di Fontana, mentre la Pro Palazzolo resta terza col successo per 1-0, firmato da Bersano, in casa del Rmantin. Quarto posto per il River Sesia che batte 8-0 il Villanova con quattro gol di Oliva, tre di Brigata e uno di Colombo, e così raggiunge la Crescentinese sconfitta 2-0 in casa dell’Olimpia Sant’Agabio. Vittoria dell’Academy Pro Vercelli che supera 4-2 in trasferta il Lumellogno con doppietta di Petrillo e reti di Denardi e Sonco. Palestro sconfitto 1-0 sul campo della capolista Borgolavezzaro.

Quinta di ritorno anche in Terza Categoria: il Lenta Lozzolo è tornato a vincere, ha battuto 1-0 i Diavoletti, in trasferta, con rete di Gervasio, restando così a due lunghezze dal primo posto, mentre la Moranese Trino ha vinto 2-0 in casa contro lo Chambave, reti di Taglietti e Ombra, e resta in zona play off.

Mercoledì 28 febbraio alle 20,45 torna in campo la Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di Seconda e Terza Categoria con la prima giornata di ritorno: si affronteranno Lenta Lozzolo-Palestro e Crescentinese-Bettole.

Nella terza giornata di ritorno dell’Eccellenza femminile l’Academy Pro Vercelli ha vinto in casa per 6-0 contro la Novese con doppietta di Martelli e reti di Cosentino, Giuliani, Ferraù e Boci.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500