cerca

Maschile e femminile

Volley: due sconfitte e una vittoria per le squadre vercellesi

I risultati di Multimed e S2m

Sconfitta al quinto set, al termine di una vera e propria battaglia sportiva, per i ragazzi di serie C del Multimed Volley Vercelli, che sono stati superati sul proprio terreno dalla compagine dell’Altiora Camping Isolino, seconda forza del torneo. “Peccato perché con un pizzico di attenzione in più potevamo fare nostra la gara - fanno sapere i dirigenti del sodalizio di patron Daniele Innocenti - ma dopo aver conquistato il terzo set, avanti due a uno è mancata un po’ di lucidità per chiudere. Dobbiamo comunque ripartire da quanto di buono fatto e pensare alla prossima gara”. Avvio di match in equilibrio fino al rush finale, dove a spuntarla sono gli ossolani (25 a 22). I vercellesi però non ci stanno e prima pareggiano i conti (25 a 17), poi con caparbietà si portano avanti (30 a 28). Nel quarto però Ruggerone & C. non riescono a sferrare il colpo del ko e prima vengono raggiunti (25 a 21) e successivamente superati al quinto (15 a 11). 

Netta vittoria per la formazione del Multimed Volley Vercelli femminile, che ha avuto la meglio sul team del Sangiacomo (3 a 0) e conquistato così l’undicesima vittoria stagionale su quattordici gare disputate sino a questo momento. “Servivano i tre punti per consolidare il terzo posto e mantenere la zona play-off - fanno sapere in casa bicciolana - e l’obiettivo è stato centrato, disputando al tempo stesso una buona gara dove abbiamo avuto nelle mani il pallino del gioco dall’inizio alla fine. Questa sosta di due settimane era sicuramente un’insidia importante, ma siamo stati bravi a riprendere da subito il ritmo partita”. Partono forte capitan Giulia Rosa & C. che dettano il ritmo e si aggiudicano in breve la prima frazione (25 a 19). Stesso copione nel secondo parziale con le padrone di casa che in breve bissano (25 a 16). Avanti per due a zero, è gioco semplice per le biancoblu conquistare anche la terza frazione (25 a 19) e chiudere la pratica.

Sconfitta esterna per la formazione dell’S2m Volley, che nella prima giornata del girone di ritorno è stata superata con un netto 3 a 0 sul campo del Safa 2000. “Il risultato è frutto di una brutta prestazione da parte delle nostre ragazze - il pensiero dei dirigenti vercellesi - e giocando in questo modo non si andrà lontano. Per contro, le nostre avversarie hanno giocato molto bene, con grinta, facendo cadere pochi palloni, ma soprattutto buttando a terra sempre la palla in modo efficace, senza che Lupo & compagne fossero in grado di ribattere colpo su colpo, sia in difesa che in attacco”. Avvio di match equilibrato, poi le torinesi cambiamo marcia e si aggiudicano la prima frazione (25 a 20). Sulle ali dell’entusiasmo sono ancora le padrone di casa che prima bissano (25 a 17), poi archiviano la pratica (25 a 21). Ottima la prova di Bertinazzi e Vattimo che hanno totalizzato dieci punti a testa.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500