Calcio
di Fabio Pellizzari
12 Febbraio 2024 10:17
Torna alla vittoria la Lg Trino in Promozione, successi per Canadà, Pro Roasio e Crescentinese in Seconda Categoria, Moranese Trino micidiale in Terza contro la capolista Lenta Lozzolo. Proseguono i campionati dei dilettanti. Ferma la Serie D.
Nella quinta di ritorno di Eccellenza prosegue il periodo nero per l’Alicese Orizzonti battuta in casa per 3-0 dal Verbania, ma i problemi sono seri, come afferma mister Marco Mellano: "La situazione è complicata, non per quanto succede sul campo, ma per problemi legati alla società, nella fattispecie al presidente Paolo Daniele. Non si stanno rispettando gli accordi con i giocatori, che già col Verbania non volevano scendere in campo, ma poi li ho convinti, ancora per questa partita. Se in settimana non ci sarà una schiarita, i ragazzi potrebbero decidere di non scendere più in campo, ed io li seguirò".
In Promozione la quinta di ritorno ha visto la netta vittoria della Lg Trino per 3-0 in casa del Cameri con reti di Vergnasco, Buscaglia e Osenga. Nel girone lombardo il Robbio Libertas ha pareggiato 1-1 in casa con l’Assago, rete di Amin.
Quinta di ritorno in Prima Categoria: sabato l’anticipo fra Gattinara e Bajo La Serra è stato rinviato per impraticabilità del campo, reso una piscina dalla pioggia copiosa. Domenica è finita 0-0 tra Livorno Ferraris Bianzè e Cigliano, pari per 1-1 tra Santhià e Serravallese, rete di El Azhari, sconfitta casalinga della Virtus Vercelli 1-3 contro la Valle Cervo Andorno, rete di Napolitano. Nel girone lombardo sconfitta per 4-0 del Castelnovetto in casa dell’Oratorio Stradella.
Nella terza di ritorno di Seconda Categoria il Canadà trova la vittoria in casa contro il Villanova, 4-1 firmato dalla doppietta di Muca e dalle reti di Bertone e Re, a segno per gli ospiti Bongiorno. Palestro sconfitto per 3-2 sul campo del Lumellogno, doppietta di Marchese, mentre Bettole-Pro Palazzolo è terminata 0-0. La Pro Roasio ha vinto 2-1, reti di Gibellino e Arlone, in casa contro l’Academy Pro Vercelli, a segno con Petrillo. Crescentinese corsara in casa del River Sesia, 2-0 firmato dalla doppietta di Franzè.
In Terza Categoria nella terza di ritorno la Moranese Trino ha battuto 2-0 la capolista Lenta Lozzolo con i gol di Bet e Tiso, i Diavoletti sono stati sconfitti a Lessona per 3-1, a segno Corona.
Nell’Eccellenza femminile sconfitta per 7-0 dell’Academy Pro Vercelli in casa dell’Accademia Torino nella prima di ritorno.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia