cerca

Scherma Pro Vercelli

Spada: Isabella Torricelli vince il titolo regionale Giovani

Terzo posto nel maschile per Elia Pietro Galli

Scherma Pro Vercelli

Isabella Torricelli sul gradino più alto del podio

Inizia bene il 2024 per la Scherma Pro Vercelli con Isabella Torricelli che sale sul gradino più alto del podio a Torino, teatro della seconda prova Gpg di spada e campionato regionale giovani.

Torricelli si è laureata campionessa regionale nella categoria Giovani, nella quale, in campo maschile spicca il terzo posto che manda sul podio anche Elia Pietro Galli. Nella stessa categoria c’è anche il settimo posto di Nicolò Cussotto, il diciassettesimo di Giacomo Monzaschi. Fra i primi trenta altri quattro spadisti della società vercellese: Ruben Triberti, venticinquesimo, Martino Caccialupi, ventiseiesimo, Andrea Porta, ventinovesimo, e Simone Scagliotti, trentesimo. Al trentaseiesimo posto Gabriele Checco, più indietro in graduatori Edoardo Rosati e Lorenzo Corradin. L’appuntamento di Torino ha visto la Scherma Pro Vercelli in gara anche con altri spadisti: tra le Allieve decima posizione per Ginevra Crisafio e ventiseiesima Giulia Giannangeli, mentre tra gli Allievi c’è il settimo posto per Enrico Cussotto, quindicesimo Carlo Bono e diciottesimo Eugenio Bertinetti. Infine nella categoria Maschetti ventiquattresimo posto per Leonardo Agosti.

Gli spadisti della Scherma Pro Vercelli erano inoltre impegnati anche all’estero. A Bratislava era in programma il Circuito Europeo per gli Under 17 con cinque atleti vercellesi. In campo femminile belle soddisfazioni per Matilde Bellini che prima è giunta quarta a squadre con la Nazionale, poi a livello singolo si è classificata undicesima, più indietro invece Lucia Miglino. In campo maschile ottimo tredicesimo posto per Emanuele Mancini, quarantesimo Ettore Leporati, indietro Marco Ferraris.

A Berlino era in programma infine il Circuito Europeo per Under 23 con sei vercellesi in pedana. Tra gli uomini la miglior posizione è stata quella di Leonardo Morotti, venticinquesimo, più in là Sebastiano Bosso, Giacomo Verduchi e Filippo Checco. In campo femminile in gara Sara Della Cioppa e Marzia Cena, lontane dalle posizioni di vertice.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500