Campionati maschile e femminile
di Stefano Amarilli
15 Gennaio 2024 14:34
Inatteso passo falso per i ragazzi di serie C del Multimed Volley Vercelli che, nel penultimo turno del girone di andata, sono stati superati con un netto 3 a 0 sul campo del Rabino Sport Val Chisone, fanalino di coda del torneo. “Abbiamo giocato sicuramente sottotono – fanno sapere i dirigenti vercellesi – e gettato al vento la possibilità di conquistare punti e muovere la classifica contro un avversario sicuramente alla nostra portata. Ora dobbiamo da subito voltare pagina e pensare alla sfida casalinga di sabato prossimo contro il Volley Parella Torino”. Dopo un avvio di gara equilibrato, sono i torinesi allenati da Fausto Merlo che conquistano un break e si aggiudicano la prima frazione (25 a 20). Stessa musica nel secondo parziale con i torinesi che bissano (25 a 19). Nel terzo capitan Innocenti & C. provano a riaprire la gara, ma devono alzare bandiera bianca nel rush finale (25 a 23).
Battuta d’arresto per la formazione del Multimed Volley Vercelli femminile di Serie D, che è stata superata con il punteggio di 3 set a 0 dalla compagine novarese dell’Hajro Tetti Issa. “Non siamo riusciti ad entrare in partita con la giusta concentrazione - fanno sapere i dirigenti del sodalizio di patron Daniele Innocenti - e nei primi due set le padrone di casa hanno condotto il gioco senza essere impensierite. Nel terzo c’è stata invece la giusta reazione da parte delle nostre ragazze, ma al fotofinish sono state ancora una volta le novaresi ad essere più ciniche ed a chiudere il discorso. Questa sconfitta, sicuramente non cambia quelli che sono gli obiettivi della nostra stagione”. Partono fortissime le novaresi allenate da Simona Restuccia che si aggiudicano senza troppa fatica sia la prima (25 a 13) che la seconda frazione (25 a 15). Nel terzo, il match si fa più combattuto con le due compagini che giocano punto a punto, ma alla fine, sono le padrone di casa ad avere la meglio (26 a 24), inanellando l’undicesimo successo stagionale.
Ritornano al successo le ragazze dell’S2m Volley Vercelli che hanno avuto la meglio contro la compagine del Botalla Teamvolley (3 a 1). “Vittoria sofferta ma decisamente meritata – fanno sapere alla corte di patron Roberto Borrino – visto che abbiamo avuto diverse defezioni proprio alla vigilia della gara, dovendo così schierare una formazione inedita. Oltre a Comello, hanno dato forfait anche Mastronardi e Remondini, con Viazzo a mezzo servizio. Tre punti quindi pesantissimi che ci permettono di restare agganciati alle posizioni di vetta. Ottima la prova di libero Mosso, ineccepibile sia in ricezione che in difesa e della palleggiatrice Vattimio, che ha fatto girare bene tutte le attaccanti. MVP della gara è stata invece Tamare Bertinazzi che ha totalizzato 14 punti tra attacco e muro”. Partono forti le vercellesi che prima si aggiudicano il primo parziale (25 a 23), poi bissano (25 a 23). Un leggero calo nel terzo rimette in gara le biellesi (25 a 21), ma nel quarto sono le bicciolane a chiudere la pratica (25 a 23).
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia