cerca

Accademia Alessandria

Al Piemonte sport corsi di perfezionamento per giovani portieri

Sottoscritto un accordo col Genoa Academy

Genoa Academy Alessandria portieri

Un momento della presentazione

Un accordo di tre anni che lega l’Accademia Alessandria Portieri con Mario Bernaudo e Sandro Beccari alla Genoa Academy e che riguarderà anche Vercelli.

A presentarlo è Bernaudo: "Con la nostra accademia offriamo corsi di perfezionamento per i portieri a Vercelli e Alessandria. Il mese scorso abbiamo incontrato i responsabili del Genoa e abbiamo definito un contratto di collaborazione per tre anni, fino al 2026. Durante l’anno verranno da noi i loro allenatori per vedere i ragazzi all’opera e noi avremo la possibilità di andare a Genova a vedere le partite del Genoa. Verrà da noi anche Crespi, responsabile della Genoa Accademy".

Com’è partita questa avventura dedicata i portieri?
"Il progetto era partito grazie all’idea di Jari Bellardita, che coinvolse me e Sandro Beccari, poi lui ha preso altre strade e noi abbiamo voluto proseguire. Grazie a Beccari, che conosceva due allenatori dell’Accademia Alessandria, ci siamo legati a loro e dopo sette-otto mesi è nata questa opportunità con il Genoa. I ragazzi e i genitori sono contenti dei corsi che offriamo. Vorremmo che tutte le società del vercellese capissero che non togliamo niente a loro, anzi, noi diamo ai loro tesserati dei corsi di personal e li facciamo crescere, a tutto vantaggio dei ragazzi e delle società stesse. Siamo un valore aggiunto. A Vercelli abbiamo oltre venti giovani, forniamo lezioni di perfezionamento in settimana, in vari orari, anche il sabato, e lo facciamo al Piemonte Sport che ringraziamo per l’ospitalità e l’appoggio che ci offre".

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500