cerca

Ferretti: "Cercheremo di ricostruire la squadra puntando sui giovani

Engas Hockey Vercelli spezzatino, tra addii e quale futuro ?

Dopo capitan Tataranni anche l'addio di Mattia Verona

Engas

Situazione difficile in casa Hockey Vercelli. Brutto regalo sotto l’albero di Natale per i tifosi della Curva Nord “Paolo Torazzo” che hanno sempre seguito la squadra con sacrificio e impegno anche in trasferta.

Una serie di circostanze hanno diviso giocatori e società, non risparmiando nemmeno l’allenatore, che ha portato ad un botta e risposta tra le parti per recedere dai contratti.

Con gli occhi del bambino, viviamo il divorzio tra mamma e papà… dove poi la verità si sa, sta forse a metà. In rete tra le frange c’è chi si divide con gli uni e con gli altri, e chi grida “Traditori”. Ma chi ha tradito chi? I panni sporchi si dovrebbero lavare in casa e un “bel tacer non fu mai scritto”. Si dice sempre: si poteva evitare. Non con il punto interrogativo. Con il punto. E come mai è successo? 

Su alcune situazioni circolate in rete si è espressa infatti anche la Lega Italiana Giocatori Allenatori Hockey Pattinaggio – Ligahp.

Dopo capitan Tataranni, che sembra essersi accasato a Breganze diretta contendente della lotta per la salvezza dell’Hockey Vercelli, l’addio nella mattina di ieri (venerdì) di Diogo Neves che è tornato a Trissino, e questo pomeriggio la società ha ufficializzato anche l’addio di Mattia Verona che sui social ha salutato così: «Dopo due anni e mezzo si chiude una pagina della mia vita. Un percorso dove ho avuto la fortuna sia nel bene che nel male di provare grandi emozioni e imparare tanto. Ringrazio i due mister con cui ho avuto il piacere di lavorare, lo staff e i miei compagni che sono stati dei grandi uomini e mi hanno insegnato tanto. Un particolare ringraziamento ad Alan e tutti i ragazzi della curva che sono stati strepitosi in qualsiasi momento. Un saluto a tutta la città giallo verde».

Tra gli attori non c’è accordo e si moltiplicano le partenze. 

Situazione già complessa di suo ulteriormente aggravata anche dall’urgenza per l’avvicinarsi della fatidica data di mercoledì 27 dicembre, termine ultimo posto dalla federazione per i tesseramenti dei giocatori. Quindi pochissimi giorni utili per la società per gestire le partenze, innovare l’organico e che questo possa anche essere competitivo per il prosieguo della stagione. Che a questo punto, sorge spontanea la domanda, ci sarà?

"Al momento posso solo esprimere rammarico per tutta questa situazione. Siamo determinati e con impegno profuso la società sta lavorando per andare avanti. Cercheremo di ricostruire la squadra, dando fiducia anche a giocatori giovani con i quali puntare alla salvezza e qualora questa non dovesse arrivare con umiltà ripartiremo" ha affermato la presidente dell’Engas Hockey Vercelli Marta Anna Ferretti. 

Già si sapeva, ma è giunta anche la comunicazione ufficiale, le prossime due gare in programma sabato 6 gennaio al PalaPregnolato saranno disputate ancora a porte chiuse, quella del campionato di serie B tra Amatori Vercelli e Amatori Wasken Lodi alle ore 16,30 e quella del campionato di serie A1 tra Engas Hockey Vercelli e TeamServiceCar Monza alle ore 20,45. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500