Calcio
di Fabio Pellizzari
18 Dicembre 2023 10:45
Le vittorie di Cigliano, Santhià, Gattinara e Virtus Vercelli in Prima Categoria, e di Crescentinese, Palestro, Pro Roasio e River Sesia in Seconda, sono le note positive dell’ultima giornata d’andata dei campionati dilettantistici.
In Serie D nella diciottesima giornata il Borgosesia è stato sfortunato ed è stato beffato per 1-2 in casa dal Vado: in rete Manara. Mercoledì 20 dicembre alle 14,30 il Borgosesia nell’ultima d’andata farà visita al Chieri.
Nella quindicesima di Eccellenza l’Alicese Orizzonti è stata battuta per 2-0 in casa del Volpiano Pianese, ma la direzione arbitrale ha fatto adirare mister Marco Mellano, soprattutto per il rigore, netto, non concesso alla sua squadra a cinque minuti dalla fine sull’1-0 per il torinesi.
Nell’ultima d’andata di Promozione la Lg Trino ha pareggiato 1-1 in casa del Valduggia, in rete Passannante.
Ultima d’andata anche in Prima Categoria: nell’anticipo del sabato il Livorno Ferraris Bianzè ha pareggiato 1-1 in casa della Quaronese, rete di Panipucci. Domenica il Cigliano con la doppietta di Farinella ha espugnato per 2-0 il campo del Gaglianico. Il Gattinara ha vinto in casa 5-0 contro l’Aosta 511: tripletta di Briola e reti di Dappiano e Simone. Virtus Vercelli corsara in casa del Ponderano, 2-1 firmato da Gregoraci e Fogazzi. Il Santhià invece ha vinto in casa per 3-1 contro il Vigliano con le reti di Dosso, El Azhari e Ferrero. Il Santhià mercoledì 20 dicembre alle 20,30 disputerà il recupero in casa dell’Aosta 511.
Nella Prima Categoria lombarda il Castelnovetto ha perso 2-3 in casa contro il Bressana: reti di Arfuso e Porcelli.
Tredicesima e ultima d’andata per la Seconda Categoria: sabato è finita 0-0 tra Academy Pro Vercelli e Bettole. Domenica la Crescentinese ha espugnato il campo del Lumellogno per 2-0 con reti di Canuto e Moreno Marteddu, mentre il Palestro ha battuto 5-1 il Villanova con la tripletta di Petrarulo e la doppietta di Corsaro, in gol per gli ospiti Esposito. La Pro Roasio ha vinto in casa 3-1 contro l’Ozzano Ronzonese con doppietta di Terazzi e rete di Ciccia. Il River Sesia ha invece battuto 3-0 l’Olimpia Sant’Agabio con gol di Livrieri, Toninelli e Abello. Pari per 2-2 tra Canadà, doppietta di Soncini, e Pro Palazzolo, doppietta di Manco.
In Terza Categoria nel recupero dell’ultima giornata è finita 0-0 tra Saint Christophe e Lenta Lozzolo.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia