cerca

HOCKEY

Engas, ancora una sconfitta contro Bassano

Tifosi all'esterno, un fumogeno invade il palazzetto

Engas

Engas Hockey Vercelli 0: Verona, Tataranni, Rubio Civit, Baptista Das Neves, Maniero. A disposizione (Stefani, Mattugini, Bergamin, Pettenuzzo). Allenatore: Roberto Crudeli

Ubroker Bassano 4: Da Silva Veludo, Amato, Pozzato, Sousa Da Silva, Gomes Guimaraes. A disposizione (Sgaria, Baggio, Barbieri, De Palo, Bertuzzo). Allenatore: Neves Viterbo Miguel

Marcatori: 1°T -24’33’’, -1’42’’ Gomes Guimaraes (UB); -7’54’’ Baggio (UB); 2°T -56’’ Gomes Guimaraes (UB).


Inferno dantesco per l’Engas Hockey Vercelli la stagione 2023/2024.

Un’altra sconfitta al termine di una gara comunque piacevole da vedere ed equilibrata. Brava la squadra ospite a sfruttare le occasioni avute a inizio gara.  

Un risultato che non sorride a Hockey Vecelli complice la nota situazione relativa alla rosa corta a disposizione di mister Roberto Crudeli che non permette una turnazione in panchina e chi c’è deve fare del suo e anche di più.

"La partita si è complicata subito, abbiamo sbagliato un paio di goal e ci siamo disuniti. Abbiamo giocato molto poco rispetto a quello che abbiamo fatto a Grosseto. Eravamo molto stanchi e in confusione. L’avevo già notato nella seduta di allenamento di giovedì, poi venerdì abbiamo fatto scarico, e... oggi pensavo fosse un pochino meglio all’inizio, invece…" ha commentato a fine gara proprio il tecnico Roberto Crudeli.  

Ubroker Bassano subito in vantaggio dopo 27’’ con un tiro dalla distanza di Gomes Guimaraes che ha colto tutti impreparati.

Nerogialloverdi, in maglia bianca, più avveduti dopo la rete, dalle parti di Da Silva Veludo con alcune buone occasioni ma la rete arriva ancora dagli ospiti con un passaggio filtrante finalizzato da Baggio a 7’54’’ dalla conclusione.

La terza rete con un tiro da centrocampo sul quale nulla ha potuto l'incolpevole Verona.

Equilibrata anche la conta dei falli, 4 per parte, al termine della prima frazione di gioco.

Ripresa sull’onda dell’entusiasmo della prima parte di gara, ma nulla di fatto con Ubroker Bassano che spreca un rigore e un tiro diretto, ma che trova la 4a rete della serata con un'azione corale da manuale a 56’’ dalla fine con Gomes Guimaraes che firma così la tripletta personale.

Gara ancora a “porte chiuse” quella disputata, dove tuttavia non è mancato il supporto alla squadra da parte dei tifosi che anche in questa occasione hanno allestito un maxi-schermo all’esterno del Pala Pregnolato, con un increscioso episodio a  4’45’’ dal termine quando un fumogeno ha invaso l’interno del palazzetto costringendo l’interruzione della gara e l'evacuazione dei presenti. Situazione che ha scatenato l’ilarità dei tifosi sui social “a Vercelli la nebbia era prevedibile con un palazzetto ancora senza porte”. 

La squadra di Crudeli si appresta ora ad affrontare la trasferta più lunga di questo campionato, sarà infatti impegnata in Puglia sabato contro Indeco AFP Giovinazzo

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500