cerca

HOCKEY

All'Amatori anche il secondo derby con l'Engas

Coppa Italia, netta vittoria per 10-2

Hockey Amatori

Engas H.V. 2: Pettenuzzo, Marras, Stefani, Maffezzoni, De Lisi. A disposizione: Lesca, Galdini.

Amatori Vercelli 10: Chiavaro, Schena, Bernabè, Francazio, Gori. A disposizione: Tarsia Luigi, Tarsia Giuseppe, Martelli, Lucido, Pasciullo. Allenatore: Ortogni.

Marcatori: 1° Tempo -16’36 Gori (A), -12’11’’ Francazio (A), -8’ De Lisi (HV), -6’22’’ Tarsia G. (A); 2° Tempo -18’32’’ -15’46’’ -10’05’’ -7’57’’ -4’14’’Gori (A), -11’10’’ Francazio (A), -10’50’’ Stefani (HV), -1’56’’ Tarsia L.  


Anche la seconda stracittadina se l’è aggiudicata l’Hockey Club Amatori.

2 a 10 il risultato al termine della sfida tra Engas H.V. e Amatori, disputata venerdì sera al Pala  Pregnolato, gara valida come recupero della 3a giornata.

Una vittoria che consolida e rende inattaccabile la prima posizione in classifica per i gialloverdi a due turni dal termine del girone A di Coppa Italia di serie B. 

Come una settimana fa, primo tempo con Engas Hockey Vercelli a fare buona guardia sul tiki-taka dell’Amatori, riuscendo ad avere anche la prima occasione da rete della serata con Stefani la cui conclusione però è andata ad infrangersi contro il palo. Mentre ad andare a segno è stata poi la squadra di patron Tarsia con una rete frutto di una pregevole triangolazione tra Francazio e Gori, finalizzata con precisione proprio da quest’ultimo.

Passati quattro minuti, il raddoppio con una preziosa palla messa in mezzo da Bernabè per l’appoggio in rete di Francazio. 

La rete di De Lisi per l’Engas Hockey Vercelli nel tentativo di tenere aperto il match, e sul finale della prima frazione di gioco la terza rete è firmata Giuseppe Tarsia su rigore. 

Nella ripresa il sopravvenuto della squadra di Ortogni, complice i pochi cambi a disposizione dell’Engas H.V., che ha dilagato nel risultato.

Turno di riposo per l’Amatori, mentre domani (domenica 26 novembre) l’Engas Hockey Vercelli affronterà in casa l’Azzurra Novara. 

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500