cerca

Calcio dilettanti

Canadà: cambio di allenatore, arriva Giorgio Somma

I risultati della Coppa Piemonte di Prima categoria

Calcio pallone

Cambio della guida tecnica al Canadà.

La prima squadra che milita in Seconda Categoria è stata affidata a Giorgio Somma, ex Villanova, che prende il posto di Renzo Bazzocchi, il quale era coadiuvato da Pietro Formisano.

Il direttore sportivo Andrea Negro saluta così il cambio di allenatore: "A nome della società Canadà ringrazio Bazzocchi e Formisano per quanto hanno dato al Canadà in questi anni. Con loro abbiamo conquistato i play off della Juniores e lo scorso anno i play off di Terza Categoria con la prima squadra. Li ringraziamo per l’apporto e per l’impegno, però ora, vista la situazione di classifica, era necessario dare una scossa all’ambiente e pertanto abbiamo deciso di effettuare il cambio di guida tecnica, affidando l’incarico di allenatore della prima squadra a Giorgio Somma. A lui gli auguri di un buon lavoro sulla nostra panchina, a Bazzocchi e Formisano l’augurio di ottenere nuove soddisfazioni".

In Prima Categoria invece ha preso il via la seconda fase della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta: nel girone B il Gattinara ha pareggiato 2-2 in casa contro la Valle Elvo, in rete Linarello su rigore e Savio, mentre a Vistrorio il Livorno Ferraris Bianzè ha vinto per 3-2 sul campo del Valchiusella con doppietta di Bortone e rete di Strenuo. La Coppa ora va in letargo fino a febbraio: il 15 febbraio 2024 alle 20,30 si giocherà Livorno Ferraris Bianzè-Gattinara, l’altro match è Valle Elvo-Valchiusella, ed infine, in sede da definire, il 29 febbraio alle 20,30 si giocheranno Valchiusella-Gattinara e Valle Elvo-Livorno Ferraris Bianzè.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500