Pallavolo
di Stefano Amarilli
20 Novembre 2023 10:21
Sconfitta esterna per i ragazzi di serie C del Multimed Volley Vercelli che sono stati superati con un netto 3 a 0 dalla capolista Gulliver Novi Pallavolo. “Sapevamo di avere davanti un avversario decisamente forte – fanno sapere in casa vercellese – e con giocatori di livello e pur cercando in tutti i modi di metterli in difficoltà, non siamo riusciti nell’impresa. Peccato, ma ora testa subito alla gara casalinga del prossimo turno contro il Volley San Paolo”. Avvio di match equilibrato, poi gli alessandrini conquistano un break di vantaggio e si aggiudicano la prima frazione (25 a 20). Avanti per uno a zero i ragazzi allenati da Ernesto Volpara spingono sull’acceleratore ed in breve bissano (25 a 15). Nel terzo, i bicciolani di patron Daniele Innocenti provano a riaprire la gara ma devono arrendersi sul 25 a 19.
Sconfitta al quinto set per le ragazze dell’S2m Volley Vercelli che sono state superate sul proprio terreno dalle novaresi della Hajro Tetti Issa, dopo essere state avanti per due a set a zero. “Peccato per la ghiottissima occasione gettata al vento – fanno sapere in casa S2m – perché non è ammissibile che dopo aver dominato i primi due set, giocando bene e commettendo pochissimi errori e soprattutto dopo essere stati sempre avanti anche negli altri parziali di cinque o sei punti, si perda in questo modo, conquistando solamente un misero punticino”. Partono bene le ragazze allenate dal duo Gherardi-Vigliani che si aggiudicano i primi due parziali (25 a 16 e 25 a 13). Le novaresi, ancora imbattute, però non ci stanno e prima pareggiano i conti con un doppio 25 a 22 e poi chiudono la pratica al quinto (15 a 11). Ottima tra le fila vercellesi la prova di Comello, MVP con ventotto punti.
Pesantissima vittoria esterna per le ragazze di serie D del Multimed Volley Vercelli che hanno superato per 3 a 1 il team del Safa2000. Partono forte le ragazze allenate dal duo Monica Mellina – Juan Ordenes che si aggiudicano la prima frazione (25 a 13). Le torinesi però non ci stanno e pareggiano subito i conti (26 a 24). Nel terzo però sono ancora capitan Rosa & C. che prima bissano (25 a 22) e poi giocando un’ottima pallavolo chiudono il discorso (25 a 13). “Terzo successo consecutivo ottenuto su di un campo non semplice e contro un avversario di tutto rispetto – fanno sapere alla corte di patron Daniele Innocenti – che ci permette di consolidare il terzo posto e di rimanere agganciati alla vetta e meno tre dalla corazzata Zs Ch Valenza ed a due punti da Issa. Un avvio di stagione certamente esaltante, ma ora subito testa alla gara di sabato prossimo, dove affronteremo in trasferta la prima della classe”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia