cerca

La novità

Nasce la Lega italiana giocatori allenatori Hockey Pattinaggio

Nel consiglio direttivo c'è Roberto Crudeli allenatore dell’Engas

Hockey Engas

La riforma dello sport accresce l’esigenza di tutela. Dopo l’assemblea costituente del 23 settembre che ha portato alla fondazione della Lnrh - Lega Nazionale Roller Hockey,  tra le 18 Società fondatrice  anche l’Hockey Club Amatori Vercelli, è di questi giorni la nascita della LigaHp – Lega Italiana Giocatori Allenatori Hockey Pattinaggio, nel consiglio direttivo di quest’ultima anche Roberto Crudeli allenatore dell’Engas Hockey Vercelli.

La Lnrh - Lega Nazionale Roller Hockey è nata dall’esigenza di tutela sindacale dei diritti di tutte le società associate, alla presidenza era stato eletto all’unanimità Enrico Mariotti. Con l’assemblea costituente del 6 novembre 2023, alla presenza degli otto fondatori, in un clima propositivo e di grande entusiasmo è stato approvato l’atto costitutivo, il relativo statuto e sono stati eletti gli organi direttivi che resteranno in carica fino al 2027 per la LigaHp – Lega Italiana Giocatori Allenatori Hockey Pattinaggio. All’unanimità è stato eletto alla presidenza Nino Caricato. Il nuovo consiglio direttivo appena insediato ha deliberato che la quota associativa per il primo anno (in questo caso la scadenza sarò il 30 giugno 2024) sia per gli atleti che per gli allenatori sarà gratuita. Sono state confermate, inoltre,  nel precipuo interesse dei propri associati le linee guida dell’Associazione, che non ha scopo di lucro, è apartitica ed apolitica, e dovrà mantenere la più completa indipendenza nei confronti degli organi di governo, delle aziende pubbliche e private, delle società sportive, degli agenti/procuratori sportivi, delle Leghe, della Federazione e di qualunque altro soggetto terzo. 

"Questa associazione nasce per la tutela degli interessi sportivi, professionali, morali ed economici dei propri associati. Non per andare contro qualcuno ma come un sindacato per aiutare chi è nel nostro mondo: giocatori, allenatori, pattinatori. Per cercare di aiutare tutti gli associati, in quanto con le nuove regole è importante essere tutelati. Per far si che quando uno fa le sue scelte contrattuali, possa essere tranquillo. Per fornire un supporto per capire con i nuovi regolamenti quello che si sta per firmare, se è una cosa giusta o non giusta, e se è legalmente tutelato sotto tutti i punti di vista", ha spiegato Roberto Crudeli, allenatore dell’Engas Hockey Vercelli, tra i fondatori della Lega Italiana Giocatori Allenatori Hockey Pattinaggio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500