cerca

Calcio dilettanti

Gattinara e Bianzè qualificate in Coppa Piemonte

Il Cigliano chiude terzo e viene eliminato

Calcio pallone

Gattinara e Livorno Ferraris Bianzè qualificate al secondo turno della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di Prima Categoria. Si è conclusa giovedì sera la prima fase della competizione che vedeva al via tre vercellesi: eliminato il Cigliano.

Nel girone 5 pareggio per 1-1 tra Carpignano e Gattinara, in rete di Savio, e passaggio del turno per gli uomini di mister Diego Pagani. La classifica finale del triangolare vede infatti il Gattinara imporsi con 7 punti, secondo il Carpignano a 5, terzo il Sizzano a 4.

Nel girone 8 pareggio per 1-1 tra Cigliano e Livorno Ferraris Bianzè: in rete Chiaro per i padroni di casa di mister Marco Calandra, Urena per gli ospiti guidati da mister Giovanni Bernabino che hanno così vinto il quadrangolare con 12 punti, seconda La Vischese a 10, terzo il Cigliano a 9, chiude la Junior Torrazza a 1.

Ecco tutte le qualificate al secondo turno: Gravellona San Pietro, Piedimulera, Comignago, Union Novara, Gattinara, Valle Elvo, Valchiusella, Livorno Ferraris Bianzè, Bosconerese, Sportiva Nolese, Rosta, Autovip San Mauro, Bsr Grugliasco, Sporting Club, Barracuda, Cit Turin Lde, Perosa, Area Calcio Alba Roero, Vigone, Tre Valli, San Bernardo, Buttiglierese, Fortitudo F.O., Frugarolese.

Il secondo turno: le 24 formazioni qualificate verranno suddivise in sei quadrangolari che si articoleranno in gare di sola andata il 23 novembre, il il 15 e il 29 febbraio. Passeranno le prime classificate più le due migliori seconde: questa squadre disputeranno i quarti di finale il 14 e 28 marzo, le semifinali sono in programma l’11 e 25 aprile, la finale in campo neutro in data da individuare.

Nel secondo turno Gattinara e Livorno Ferraris Bianzè vengono inserite nel quadrangolare B con Valle Elvo e Valchiusella.

Per quanto riguarda i match del fine settimana c’è una variazione di campo e orario nell’Eccellenza femminile con l’Academy Pro Vercelli che giocherà domenica 12 novembre alle 17,30 al campo “Ardissone”. Variazione anche in Terza Categoria: i Diavoletti affronteranno la Cossatese domenica 12 novembre alle 14,30 a Caresana.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500