Meeting Sprint & Fun di Novara
di Gabriele Russo
19 Ottobre 2023 10:46
Una giornata a dir poco da incorniciare per l’Asd Atletica Vercelli 78 quella che si è svolta al meeting Sprint & Fun di Novara: conquistati a mani basse medaglie e primati personali. La squadra vercellese si presenta in terra novarese con un folto gruppo di atleti delle categorie esordienti – ragazzi – cadetti.
Partendo dai più piccoli Hansel e Nausica Lucchini comandano inarrestabili il Triathlon delle categorie esordienti 10 ed esordienti 8. Fratello e sorella si sono saputi egregiamente districare nelle 3 gare da loro disputate 50 metri, salto in lungo e 80 metri, portando a casa entrambi un oro tutto in famiglia. Ottimi risultati sono arrivati anche da tutti gli altri piccoli allenati da Gianluigi Brustio e Angela Clementelli in una categoria esordienti che getta ottime basi per il futuro.
Salendo nella categoria ragazzi pioggia di medaglie e primati personali per i ragazzi vercellesi. Partendo dai Vortex femminile abbiamo la più elevata prestazione di giornata firmata da Alice Fornasiero che centra l’oro con un gran lancio a 40.25 firmando non solo il suo primato personale, ma anche la 4° misura Piemontese dell’anno. Sempre nel Vortex Asia Ajaraam conquista il Bronzo con la misura di 29.10 m firmando anche per lei la sua migliore prestazione personale. Personal Best anche per Elisa Coggiola che si migliora con la misura 22.19 m centrando la decima posizione. In campo maschile nella gara del Vortex altri 2 nuovi risultati personali sono arrivati da Carlo Morgigno e Matteo Caroccia che lanciano il Vortex rispettivamente a 29.38m. e 20.84 m.
Passando alla corsa nei 60 metri femminili protagonista è stata Asja Ajaraam che conquista per la seconda volta in giornata il Bronzo vincendo la sua batteria in solitaria con il gran tempo di 8.9 secondi. Sempre nei 60 metri altro risultato personale per Elisa Coggiola che chiude in 10 secondi netti.
Nella categoria Cadetti l’Atletica Vercelli cambia colore della medaglia che questa volta è argento per Daniele Fornasiero appena reduce dai Campionati Italiani di Caorle che a Novara sale sul secondo gradino del podio del Salto in alto con la misura di 1.64 m. Un finale di stagione su pista a dir poco straripante per i giovani atleti vercellesi per una squadra che vince e convince e fa ben sperare per il futuro.
Prossimo appuntamento sarà in casa al Campo Coni di Vercelli con il Decafestival delle prove multiple in programma prossimo weekend 21 – 22 ottobre .
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia