cerca

Motocross

Il palazzolese Fasullo quarto al “Talent Piloti 700% Made in Italy”

Il pilota annuncia l'iniziativa "Cer in rosa" per il 4-5 novembre

Umberto Fasullo

Umberto Fasullo in azione

Quarto posto per il palazzolese Umberto Fasullo nella categoria Pro a Sezzadio al “Talent Piloti 700% Made in Italy” che nel 2022 gli aveva permesso di conquistare un pass per il Rally d’Albania.

"Mi sono divertito ma non sono riuscito ad andare a podio – commenta Fasullo, che da anni vive a Brescia - Sabato in prova ho spinto troppo, ho esagerato e ho preso penalità, ma mi sono divertimento in questo bellissimo appuntamento che consiglio a tutti gli appassionati di moto off road". Fasullo ricorda l’appuntamento di novembre a Palazzolo Vercellese: "Ci sarà il Cer in rosa, riservato alle donne, e si terrà il 4 e 5 novembre a Palazzolo e dintorni. Il raduno enduristico “Cer in rosa”, riservato alle sole donne, prevede due giorni per imparare a conoscersi e a divertirsi su due ruote".

Tornando a Sezzadio, per la parte dell’organizzazione Fabrizio Cireddu spiega che "il nostro target è far divertire i piloti, e quest’anno abbiamo avuto un livello decisamente più alto. Dobbiamo quindi capire come mantenere questo format e aprire a una categoria per chi si vuole avvicinare alla nostra gara, che offre ai vincitori delle varie categorie l’accesso agli importanti rally internazionali. Lo scorso week end avevamo 51 partenti provenienti da tutto il nord Italia e dal centro. L’evento si è svolto su due giorni e suddiviso in cinque categorie: Pro, Gpx, Expert, Legend e Adventuring. Tra queste, ad esempio, la categoria Legend è nata per dare spazio alle moto non più in produzione. I premio sono le partecipazioni a rally internazionali, ad esempio la categoria Pro aveva in palio il Rally Mille Dunas in Marocco, riservato alle sole moto e che prevede ogni giorno almeno 300 chilometri di percorso. Tra gli altri premi avevamo la partecipazione al Gibraltar Race, uno al Motorally Italiano, due al Rally d’Albania, uno in Grecia. Il nostro appuntamento inoltre è fatto per promuovere le aziende italiane. Invito altri piloti del vercellese, come l’amico Fasullo, a partecipare nel 2024 al nostro Talent".

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500