Calcio
di Fabio Pellizzari
25 Settembre 2023 11:39
Tre rigori contro affondano il Borgosesia in Serie D, un rigore fallito impedisce il pareggio all’Alicese Orizzonti in Eccellenza. Vittorie per Lg Trino in Promozione, Virtus Vercelli, Livorno Ferraris Bianzè, Gattinara e Castelnovetto in Prima Categoria, Palestro e Pro Roasio in Seconda, Diavoletti e Lenta Lozzolo in Terza. Programma completo questa domenica per il calcio dilettanti.
In Serie D per la quarta giornata il Borgosesia ha perso 4-1 sul campo della Rg Ticino, a segno Lauciello, con tre rigori fischiati contro i vercellesi, due più che dubbi.
Nella terza giornata di Eccellenza l’Alicese Orizzonti cede il passo in casa contro il Settimo, 0-1, con un rigore parato a Schettino nel finale.
Vittoria casalinga per la Lg Trino nella terza d’andata in Promozione: 2-0 all’Arona, rigore di Micillo e rete di Brugnera.
Terza giornata pure in Prima Categoria: in quella piemontese la Virtus Vercelli è corsara sul campo dell’Aosta 511, un 2-0 firmato da Gulin e Marutti, mentre il Gattinara si impone 3-1 in casa del Cigliano, rete di Genestrone per i padroni di casa, Cistaro, rigore di Linarello e El Azhari per gli ospiti. Il Livorno Ferraris Bianzè vince 4-2 in casa del Vigliano con doppietta di Panipucci e reti di Urena e Tornari. Santhià sconfitto in casa della Valle Elvo per 3-2: reti di Lasagna e Ferrero. In Lombardia il Castelnovetto vince 4-3 in casa contro la Rivanazzanese con le doppiette di Porcelli e Pozzati.
Prima giornata in Seconda Categoria: il Palestro batte l’Academy Pro Vercelli per 4-2 con le doppiette di Manachino e Petrarulo, in gol Ciampanelli e A. Petrillo per i vercellesi. Pro Roasio corsara a Villanova, 1-0 firmato da Terazzi. Pari per 1-1 tra Crescentinese, in rete Colla, e Canadà, gol di Boschini. Sconfitta per 1-0 del River Sesia sul campo del Rmantin, brutta scoppola casalinga per la Pro Palazzolo battuta 5-0 dal Borgolavezzaro.
Esordio anche per la Terza Categoria con i Diavoletti vittoriosi in casa contro il Quincitava per 3-0 con doppietta di Casalino e rete di Gigliotti, mentre il Lenta Lozzolo vince 1-0 in casa contro il Villaggio Lamarmora, rete di Vinzio. Sconfitta di rigore, ben due, per la Moranese Trino sul campo del Lessona, 2-1, rete di Capuzzo.
Nella prima giornata dell’Eccellenza femminile l’Academy Pro Vercelli è stata battuta in casa per 3-1 dall’Accademia Torino, in rete Sabbab.
In settimana tornano le coppe. Per il secondo turno della Coppa Italia di Promozione la Lg Trino mercoledì 27 settembre alle 20,30 sarà a Novarello contro il Cameri. Per la terza giornata della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di Prima Categoria giovedì 28 settembre alle 20,30 si giocano Gattinara-Carpignano e Livorno Ferraris Bianzè-Cigliano.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia