cerca

PRO VERCELLI

Ultimo acquisto un centrocampista offensivo

E' Hamza Haoudi, 22 anni, in prestito dal Frosinone

Hamza Haoudi

C’è stato tempo ancora per un ultimo acquisto nel pomeriggio di venerdì per la Pro Vercelli a chiusura del mercato. Si tratta di Hamza Haoudi, centrocampista offensivo classe 2001 proveniente in prestito dal Frosinone.

Hamza, cresciuto nel Livorno 1915, ha militato nella scorsa stagione tra le fila della Turris, con la quale ha collezionato 30 presenze nella Serie C 2022-23.

L’ultimo colpo fa seguito a quello del portiere dell’Atalanta Jacopo Sassi, classe 2003, cresciuto nel settore giovanile dei bergamaschi facendo tutta la trafila fino alla formazione Under 19, prima di passare al Giugliano nella scorsa stagione; ha fatto parte inoltre della spedizione Azzurra con cui si è laureato vice-campione del mondo ai Mondiali Under 20 svolti in Argentina.

Altro ingresso è quello di Salvatore Santoro, centrocampista classe 1999, in prestito dal Pisa: cresciuto nel settore giovanile della Casertana con cui fa il suo esordio tra i professionisti nel 2017 e con cui ha collezionato più di 100 presenze in Serie C. Ha vestito le maglie di Pisa e Pistoiese.

Gli altri acquisti precedenti: Mirco Petrella, attaccante esterno classe 1993, a titolo definitivo dall’Ancona, ha giocato con Teramo, Triestina, Südtirol e Ancona. Da quest’ultima arriva in prestito anche il difensore Agostino Camigliano, classe 1994, ha giocato con Brescia, Udinese, Cittadella, Trapani, Juve Stabia, Reggiana e Ancona, e conta 10 presenze nella Nazionale Under 20. A titolo definitivo dalla Triestina arriva il difensore Daniele Sarzi Puttini, classe 1996: ha esordito in Serie B col Carpi nel 2014, ha giocato nel Südtirol, Piacenza, Ascoli, Bari e Triestina.

C’è il rinnovo di Mattia Mustacchio, attaccante classe 1989, che ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2025.

Le cessioni: all’Ancona se ne va in prestito il centrocampista Gianluca Clemente e a titolo definitivo lo raggiunge il difensore Alessandro Macchioni. Invece va in prestito al Chisola il portiere Lorenzo Lancellotti. 

L’esordio in campionato sarà lunedì 4 settembre alle 20,45 al “Silvio Piola” contro i bresciani del Lumezzane: è attiva la prevendita online per l’acquisto del tagliando d’ingresso e sarà possibile acquistare il biglietto online sul sito https://www.vivaticket. com/it/home, o alla biglietteria dello stadio e in tutte le ricevitorie autorizzate.

Per i tifosi ospiti la vendita terminerà alle 19 di domenica 3 settembre.

La biglietteria dello stadio è aperta sabato 2 settembre dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, lunedì 4 settembre dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 21.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500