cerca

Ginnastica

Saggio di fine anno per la Pgs Ciao Vercelli

Tanti applausi per le atlete e soddisfazione per la stagione agonistica

Pgs Ciao Vercelli

Domenica 11 giugno, al Palazzetto dell'Istituto Sacro Cuore, la Società Asd Pgs Ciao Vercelli ha festeggiato la conclusione dell'attività dei corsi di ginnastica ritmica con il tradizionale saggio di fine anno.

La società si è dichiarata soddisfatta dell'anno sportivo concluso, ancora una volta, ricco di soddisfazioni con tanti titoli regionali e numerosi podi ottenuti nel Campionato Csi che hanno permesso alle ginnaste vercellesi di staccare i pass con 53 atlete per la fase Nazionale che si è svolta a Lignano Sabbiadoro dal 7 al 14 maggio. Qui, in una competizione di alto livello e con numerose partecipanti provenienti dalle varie regioni italiane, le atlete hanno ben figurato conquistando un secondo posto in classifica assoluta con Carola Gallo; due quarti posti per le coppie composte da Guadalupe Barotti e Susanna Buscaglia e Martina Pellegrini e Giada Montaldi e numerosi piazzamenti tra le prime dieci nelle varie categorie.

Ma domenica, davanti alle tribune tanti applausi per le protagoniste della Ciao Vercelli, dalle più piccole, che hanno appena iniziato questo bellissimo sport , fino alle più esperte del Settore Agonistico. Come di consueto, nella prima parte della serata il pubblico ha ammirato una carrellata di esercizi, individuali, coppie e squadre presentati da tutte le ginnaste che hanno partecipato alle gare del Campionato Csi e per il gruppo della propedeutica un esercizio creato ad hoc sulle note de " Il gatto e la volpe". La seconda parte del saggio è stata dedicata ad un coreografico a tema, dal titolo: Sulla cima dell'Olimpo... facendo fare agli spettatori un tuffo nel passato e, in particolare, di rivivere il fascino della religione dell'Antica Grecia. Le ginnaste di tutti corsi si sono esibite in un susseguirsi di coreografie dando vita ad uno spettacolo emozionante concluso con un finale di grande allegria, con ginnaste e allenatrici in pedana sulle note di " All night long".

Al termine del saggio non sono mancati omaggi per tutte le ginnaste e i ringraziamenti al consiglio e soprattutto alle allenatrici Francesca Rossi, Elisa Garlisi e Sonia Tento che hanno seguito le atlete con passione. I corsi del settore agonistico continueranno fino a fine mese per poi fare una pausa e riprendere a settembre ancora più cariche per affrontare la nuova stagione sportiva. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500