Calcio dilettanti
di Fabio Pellizzari
12 Giugno 2023 12:56
Le vecchie glorie della Tricerrese
Una sessantina di ex calciatori della Tricerrese per i cinquant’anni della società hanno preso parte all’incontro delle vecchie glorie domenica mattina al campo sportivo “San Giorgio” di Tricerro.
Una bella festa che ha visto andare in scena una partita tra gli ex calciatori della società ora presieduta da Massimo Costanzo.
Nel pomeriggio si è disputato invece il primo memorial “Pier Mario Costanzo" tra le formazioni Under 17 di Pro Vercelli, nazionali, di mister Davide Amato, e Casale, regionali, di mister Pietro Nicola Petrucci: vittoria per i nerostellati, 2-0. Soddisfazione per la buona riuscita della giornata da parte della Tricerrese, società fondata nel 1973, che ringrazia la Famija Trisereisa per il contributo alla riuscita della manifestazione.
La domenica sportiva dei dilettanti ha vissuto alcuni verdetti: in Promozione i play off sono stati vinti della Pro Novara, che era giunta seconda nel girone A, quello di Lg Trino e Bianzè, e che in finale ha sconfitto per 2-1 gli astigiani del Villafranca conquistando il quinto e ultimo posto per l’accesso al prossimo campionato di Eccellenza.
In Prima Categoria salgono in Promozione dopo i play off Cenisia, Cafasse Balangero e Saviglianese, mentre Valdilana Biogliese e Canelli si giocheranno allo spareggio l’ultimo posto che vale il salto di categoria.
In Seconda Categoria compiono il salto in Prima dopo i play off Carpignano, Junior Torrazza, Moncalvo e Valvermenagna.
Ancora in corso i play off di Terza Categoria che si concluderanno domenica 25 giugno.
Invece nella Coppa post campionato dell’Eccellenza femminile l’Academy Pro Vercelli ha battuto 7-0 il Piossasco con quattro reti di Martelli e un gol ciascuna per Dondolin, Cosentino e Ortiz Peralta.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia