Mounted games
di Fabio Pellizzari
7 Giugno 2023 14:11
I ragazzi della J&G La Scuderia di Cavaglià si preparano per il trofeo San Ranieri a Marina di Pisa il 17 e 18 giugno e, dopo la pausa estiva, durante la quale si disputeranno Europei e Mondiali, le gare italiane riprenderanno a settembre con la terza tappa del trofeo 4 Regioni al Centro Equestre Le Lame di Montefalco.
Ma intanto la J&G La Scuderia, nella quale gareggiano tanti vercellesi, ha fatto incetta di medaglie ai recenti Campionati Italiani mounted games a squadre che hanno registrato la presenza di 300 binomi, divisi in 60 squadre provenienti da 13 regioni diverse in rappresentanza di circa 40 circoli, al Circolo Ippico Il Torrione di Tortona.
Incetta di podi per la J&G a Scuderia: medaglia d’oro nella categoria Open Pro, la massima a cui un atleta può aspirare: a conquistare il gradino più alto del podio sono stati gli Scudy Open Pro Sara Falco, Edoardo Leoncavallo, Iacopo Molino, e Andrea Filigheddu del Centro Ippico La Casa del Colle e Luca Russo de La Pirella, dopo tre giorni in cui hanno gareggiato praticamente all’alba per far fronte poi ai loro impegni di coach e speaker oltre che di atleta. Una grande performance per questi giovani cavalieri che hanno fatto della loro passione la loro vita. Nella stessa categoria nono posto per il crescentinese Samuele Gedda nella squadra mista XXX Open Pro con Giulia Bologna, Elena Viano, Vittoria Masera e Carlotta Maset.
Sono saliti sul secondo gradino del podio della categoria Under 15 gli Scudy U15 Ginevra Gedda (di Crescentino), Virginia Lesquier (di Saluggia), Mattia Michelone (di Desana), Miriam Pozzato (di Vercelli) e Isacco Zampogna che si confermano sempre tra le migliori squadre di categoria del 2023. Quinto posto per Denise Marcato, di Bianzè, in squadra mista con Virginia Ceccarelli, Sara Deangeli, Asia Zambino del Poggiarello La Ripa e Vanessa Francesconi de Le Pianore.
Argento nella categoria Under 12 Pro per gli Scudy U12Pro Bianca Fettarappa, Noemi e Riccardo Maccarone, Kiara Peila e Alessandro Piccioni, mentre Viola Peila ha chiuso al quarto posto in squadra con Angelo Scialabba, Beatrice Giavarini, Letizia Petacchi e Sophie Quinson. Sesto posto ad un passo dalla finale dopo tre intense sessioni per Simona Francesconi, di Vercelli, in squadra mista con la Scuderia Pacciani.
Nell’Under 18 Pro argento per Matilde Peila in squadra con Nicolò Cantoni, Federico Pedani e Valentina Vaccari del Centro Ippico Del Mugnano e Giulia Corsini del Ranch Vallelunga.
Un argento ed un bronzo nella categoria Under 18: sale al secondo posto la bianzinese Giulia Marcato in squadra mista con Teresa Angelilli, Martina Buriani, Sara Bonenti e Rebecca Romano, mentre conquistano il bronzo gli Scudy U18 Marcella Bertolotti (di Robella di Trino), Chiara Caracciolo (di Livorno Ferraris), Giacomo Fontana (di Santhià), Maria Sofia Pontello in squadra con Roberta Buono degli Equestrian Riders.
Bronzo nella categoria Open per Alice Volpe, Federica Ilardi (di Monte di Crescentino), Ludovica Ferrero, Matilde Leone (di Santhià) e Maria Chiara Baldinu.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia