Sport
di Redazione La Sesia
31 Maggio 2023 15:34
Il Maestro 7° Dan Salvatore Sacco, responsabile regionale del Settore Karate Opes Piemonte, lo scorso 21 maggio ha organizzato uno Stage di Karate aperto a tutti gli atleti di qualsiasi cintura dalla bianca in su che prevedeva anche lo studio, per le cinture nere, dei programmi d’Esame fino al 4° Dan.
Tutti i Maestri Opes Piemonte e Liguria di Karate erano presenti allo stage con alcuni dei loro allievi. I Maestri si sono alternati nell’allenamento, formando gruppi in base ai gradi, partendo dalla cintura bianca fino alla cintura nera del Dan più elevato. Il Maestro Alessandro Caizzo 7° Dan, Responsabile Kata stile Shotokan settore Karate Piemonte e Membro del Direttivo Opes Piemonte, era presente con un gruppo dei suoi allievi di Crescentino. Durante lo svolgimento dello Stage il Maestro Caizzo ha svolto la funzione di docente per le cinture Nere nel ripasso dei Kata di grado più elevato sia nella loro forma base che nell’applicazione “Bunkai” con la soddisfazione delle Cinture Nere coinvolte.
Come di consueto da qualche anno a questa parte il Maestro Andrea Morini della Perfect7club di Moncalvo (At) ha collaborato allo stage col Maestro Caizzo e nel corso dell’evento il padre, Roberto Morini, è stato insignito della Cintura Nera IV Dan. "Tutto si è svolto nel migliore dei modi e tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti", fanno sapere gli organizzatori.
Prossimo appuntamento il 18 giugno 2023 a Crescentino nella Palestra delle scuole Medie con lo Stage di Karate e Tai Chi insieme al gruppo di Vigevano guidato dal Maestro Carla Marchini. Durante l’evento saranno effettuati anche gli esami di passaggio di grado per le cinture colorate del gruppo del Maestro Caizzo.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia