cerca

Pattinaggio artistico

Campionato Interregionale Fisr Solo Dance: tre titoli per la Rollerblot

Bilancio positivo per la rappresentativa guidata da Chiara Martinotti

Rollerblot Calenzano

In Toscana la Rollerblot chiude il Campionato Interregionale Fisr Solo Dance con tre Campioni Regionali.

Nei giorni scorsi  si è svolto a Calenzano (FI) il campionato interregionale Fisr Toscana – Piemonte – Liguria – Umbria - Calabria riservato alle categorie effettive della specialità Solo Dance: Allievi, Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior. Per la Rollerblot hanno gareggiato Schiavi Sveva, Di Manso Letizia, Moia Francesco e Di Manso Virginia portando a casa ben 3 medaglie d’oro e una d’argento.

Sveva Schiavi, nella categoria Allievi, strappa una medaglia d’argento. "Nella prima giornata del campionato, ha svolto le due danze obbligatorie (Samba e Valzer) con eleganza e ritmo impeccabile, anche se la strada per il miglioramento tecnico è ancora in salita. Chiude la gara in seconda posizione dopo una free dance sulle note dei Coldplay. Per Sveva un percorso di grande miglioramento, ma vista la sua giovane età il cammino sarà ancora lungo", è il commento della società.

Letizia Di Manso, nella categoria Cadetti, conquista l'ambìto  titolo di Campionessa Regionale. "La sua determinazione e grinta le hanno concesso già nella prima giornata di gare, con a Style Dance , di conquistare la prima posizione provvisoria  con un distacco di oltre 5 punti dalla seconda. L’ottimo lavoro svolto quest’anno, le ha permesso di affinare la sua tecnica e presentare in pista due programmi di alto livello tecnico e interpretativo. Nonostante qualche piccola sbavatura nella free dance ha eseguito un programma di difficoltà elevata, ottenendo punteggi molto alti e chiudendo la gara in prima posizione", è l'analisi.

Francesco Moia, sceso in pista nella categoria Jeunesse maschile si aggiudica la medaglia d’oro "e conquista il pubblico con la sua elevata capacità interpretativa. Nella prima giornata ha eseguito una style dance precisa e coinvolgente ed il punteggio ha confermato la sua continua crescita tecnica e artistica su cui ha lavorato per tutto l’anno. Conclude la gara con un’ottima free dance sulle note de “il barbiere di Siviglia” centrando a pieno il personaggio e la qualità del programma", viene spiegato.

Virginia Di Manso ottiene il titolo di campionessa regionale nella categoria Junior. "Già in prima posizione dopo una style dance sulle note di Grease, non svolta al massimo delle sue capacità, si riscatta con una free dance precisa, ben interpretata e grintosa. Il lavoro intenso svolto quest’anno le ha dato la possibilità di crescere e migliorare tecnicamente allenamento dopo allenamento. Ora, in vista del campionato italiano, lavorerà esclusivamente sul perfezionamento dei suoi programmi di gara", viene evidenziato.

Bilancio positivo quindi per la rappresentativa guidata dall’ex atleta azzurra Chiara Martinotti, che si dichiara più che soddisfatta per i risultati ottenuti confermando la Rollerblot campione regionale nella specialità Solo Dance. “Sono orgogliosa di tutti quanti i miei atleti. Quest’anno più che mai stanno dimostrando il continuo miglioramento tecnico ed il giusto approccio agonistico in ogni gara svolta. La specialità Solo Dance in questi ultimi anni, è in continua crescita  anche con il metodo di valutazione Roll Art e i miei atleti stanno dimostrando di saper cavalcare l’onda al meglio. In vista delle numerosissime qualifiche per il campionato italiano a Piancavallo e Montesilvano, si prospettano allenamenti intensi per arrivare preparati alla sfida con i migliori atleti d’Italia.” Il prossimo appuntamento sarà a Misano Adriatico al “Memorial Filippini & Dall’Acqua” Aics – International dal 2 all’11 giugno.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500