Pattinaggio artistico
di Redazione La Sesia
18 Maggio 2023 11:45
Letizia Di Manso e Francesca Gallesi
Si è svolto a Lonato (BS) il Campionato Interregionale Fisr Lombardia – Piemonte – Liguria riservato alle categorie Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores, selettivo per l’ammissione ai prossimi Campionati Italiani. I migliori punteggi conseguiti dagli atleti nelle due fasi che la competizione prevedeva, andranno a far parte del ranking da cui, per ogni categoria, saranno selezionati i nominativi che parteciperanno ai Campionati Italiani 2023.
Letizia Di Manso della Rollerblot, categoria Cadetti, nonostante non abbia potuto partecipare alla seconda fase della competizione per un problema al ginocchio è riuscita con l’ottimo risultato della prima fase, rimasto imbattuto nella seconda, a conquistare il titolo Regionale nella specialità “Artistico”. "Oltre alle abilità tecniche Di Manso ha sfoderato anche un’ottima qualità di pattinaggio che le ha permesso di raggiungere questo importante obiettivo", spiegano i tecnici.
Francesca Gallesi, atleta Senior, che da quest’anno fa parte della compagine Rollerblot, già in prima posizione nella fase 1 del Campionato, è riuscita nella seconda fase non solo a mantenere la posizione che le ha permesso di conquistare il titolo Piemontese, ma anche a migliorare in modo significativo il punteggio finale. "Molta soddisfazione sia per le atlete che per la nostra Società di Caresanablot per due risultati tutt’altro che scontati in queste categorie difficili dove anche il minimo errore fa la differenza - è l'analisi - Letizia e Francesca hanno saputo valorizzare sia l’impegnativa parte tecnica che l’aspetto artistico di questo bellissimo sport".
In pista, a soffrire prima e ad esultare poi, CRISTINA MAFFEI, tecnico storico della ROLLEBLOT.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia