cerca

Calcio

Santhià salvo, Gattinara al 2° turno play off, Lozzolo retrocesso

I risultati degli ultimi turni dei Dilettanti

Santhià salvo, Gattinara al secondo turno dei play off, Lozzolo retrocesso.

E’ iniziata domenica la fase finale della stagione dei campionati dilettanti e in ottica play off si aprono maggiori spazi dopo che in Serie D il Derthona ha ottenuto la salvezza a discapito dei lombardi della Castanese.

In Prima Categoria il Gattinara nei play off ha vinto al primo turno per 3-1 in casa del Ponderano con reti di Trevisio, Linarello, Caviglia, mentre nell’altro match il Valdilana Biogliese ha espugnato per 5-2 il campo dell’Ivrea Banchette. La finale play off del girone B sarà quindi Gattinara-Valdilana Biogliese, in casa dei vercellesi. Nei play out il Santhià fa l’impresa e si impone per 2-1 in casa della Strambinese conquistando la salvezza: a segno Ferrero e Dosso.

In Seconda Categoria niente miracolo per il Lozzolo che ai play out è stato sconfitto dal Pollone per 4-1, in rete Fonio, ed è retrocesso in Terza Categoria. Nei play off del girone B la Valle Elvo ha battuto 2-1 il Torri Biellesi e in finale farà visita al Carpignano.

In Promozione, nel girone A, i play off partono domenica prossima con la Lg Trino che farà visita alla Pro Novara.

In Eccellenza la vittima illustre dei play off è la Biellese sconfitta 2-4 in casa dell’Accademia Borgomanero che accede alla fase nazionale. Nei play out l’Alpignano fa il colpo, vince 3-1 in trasferta condannando il Briga alla retrocessione.

Domenica prossima al via i play off di Terza Categoria con Lenta 2011-Villanova e Lessona-Canadà.

Mercoledì 17 maggio alle 20,30 la Crescentinese farà visita all’Autovip San Mauro nel match conclusivo del girone della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di Seconda e Terza Categoria: ai vercellesi basta il pareggio per qualificarsi alle semifinali.

Nella Coppa post campionato di Eccellenza femminile l’Academy Pro Vercelli ha battuto il Racco 86 per 7-1 con cinquina di Martelli e un gol per Dondolin e Vescovo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500