cerca

Calcio

Campionati dilettanti: ecco i verdetti finali

Risultati e tabellini delle squadre vercellesi

Pallone

Lg Trino ai play off di Promozione, Lozzolo ai play out di Seconda Categoria.

Sono i due esiti più eclatanti dell’ultima giornata dei campionati dei dilettanti. Salva l’Alicese Orizzonti in Eccellenza, retrocesso il Bianzè in Promozione, in Prima Categoria il Gattinara va ai play off, il Santhià ai play out, la Pro Palazzolo retrocede in Seconda. 

L’ultima giornata è stata ricca di emozioni e in Eccellenza l’Alicese Orizzonti ha conquistato la salvezza grazie al pareggio per 1-1 in casa del Città di Baveno, rete di Franchin. Gli esiti: la Rg Ticino sale in Serie D, ai play off si affronteranno Biellese e Accademia Borgomanero, retrocedono in Promozione Città di Baveno e Venaria Reale, ai play out la sfida fra Briga e Alpignano.

In Promozione grandi sorprese. La Lg Trino vince in rimonta a Borgomanero contro il Valduggia, 3-2 con doppietta di Bernabino e rete decisiva di Brugnera e accede ai play off in quanto la Pro Novara perde clamorosamente per 2-1 in casa della Dufour Varallo. Il Bianzè pareggia 0-0 in casa con il Piedimulera e retrocede. Gli esiti: il Bulè Bellinzago sale in Eccellenza, ai play off la sfida tra Pro Novara e Lg Trino, mentre retrocedono in Prima Categoria Piedimulera, Bianzè e Valduggia e non si disputano i play out.

Vittoria inutile purtroppo per la Pro Palazzolo in Prima Categoria: si è imposto in casa per 2-0, reti di Perazzo e Veliu, contro il Ponderano, ma è retrocesso in Seconda Categoria in quanto la Serravallese ha battuto 1-0 il Cigliano. Sconfitta casalinga per la Pro Roasio per 2-0 contro la Valle Cervo Andorno, sconfitta interna del Santhià per 0-1 contro l’Ivrea Banchette, mentre il Gattinara è uscito malamente dalla trasferta di Sizzano messo sotto per 5-1, rete di Dappiano. Vittoria infine per la Virtus Vercelli, 2-1 in casa del Valdilana Biogliese con reti di Porcelli e Panipucci. Gli esiti: il Montanaro sale in Promozione, ai play off le sfide sono Ivrea Banchette-Valdilana Biogliese e Ponderano-Gattinara, Retrocesse in Seconda Categoria Pro Roasio e Pro Palazzolo, ai play out la sfida sarà Strambinese-Santhià.

In Seconda Categoria il miracolo lo fa il Lozzolo che batte 2-1 la Valle Elvo, con reti di Fonio e Zanetta e parata decisiva di Zappaterra al 94’, e conquista l’accesso ai play out dove affronterà, in trasferta, il Pollone. L’Academy Pro Vercelli è stata battuta 4-1 in casa del Bettole, rete di Ciampanelli, la Crescentinese, con la doppietta di Gajon e i gol di Florea e Franzè, ha vinto 4-1 in casa del Livorno Ferraris, a segno con Giovannini. River Sesia battuto 2-1 in casa dal Carpignano, rete di Di Nocera. Gli esiti: il Gaglianico sale in Prima Categoria, ai play off al primo turno sfida tra Valle Elvo e Torri Biellesi, la vincente affronterà il Carpignano. Retrocesso in Terza Categoria il San Nazzaro Sesia, ai play out Pollone-Lozzolo.

Nella prima giornata della Coppa post campionato dell’Eccellenza femminile, sconfitta per 3-1 dell’Academy Pro Vercelli in casa del Rivoli, rete di Martelli.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500