cerca

Calcio

Rinviati i play off di serie C

Il deferimento del Siena ha portato il Consiglio a decidere il posticipo

Calcio pallone

Rinviati i play off di Serie C.

Il deferimento del Siena, che milita nel girone B, vista la fissazione dell’udienza da parte del Tribunale Federale Nazionale all’8 maggio, ha portato il Consiglio Direttivo della Lega Pro, nel rispetto delle decisioni della giustizia sportiva e a tutela delle sue associate, a posticipare l’inizio delle partite di playoff all’11 maggio anziché domenica 30 aprile. Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è trovato nella condizione di dover assumere questa decisione, ha deciso di costituirsi in giudizio insieme a tutte le sue associate a tutela dell’immagine e della credibilità delle stesse.

La notizia è giunta ieri nel tardo pomeriggio e il Robur Siena 1904 è stato deferito a titolo di responsabilità propria e diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio rappresentante pro-tempore Emiliano Montanari. Il deferimento è giunto per il mancato versamento dei contributi Inps e delle ritenute Irpef. Se tutto verrà confermato, come pare, il Siena verrà penalizzato e quindi uscirà dai play off scavalcato dalla Recanatese.

Per quanto riguarda il girone A, quello della Pro Vercelli, nulla cambia in fatto di abbinamenti play off che restano i seguenti: Padova-Pergolettese, Virtus Verona-Novara e Renate-Arzignano Valchiampo: si giocheranno l’11 maggio, in gara unica, mentre il secondo turno, sempre in gara unica, si disputerà il 14 maggio. Fase nazionale dei play off al via col primo turno il 18 e il 22 maggio coi match di andata e ritorno, il secondo turno con andata il 27 maggio e il ritorno il 31 maggio. Le final four: semifinali di andata il 4 giugno, il ritorno l’8 giugno; la finale d’andata il 13 giugno, il ritorno il 18 giugno quando si conoscerà la quarta promossa in Serie B dopo Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro.

Intanto prende il via la Supercoppa di Serie C fra le vincitrici dei tre gironi: sabato 29 aprile alle 16,30 si affronteranno Catanzaro e Feralpisalò. Il 6 maggio entrerà in scena la Reggiana contro la perdente del primo match o, in caso di pareggio, contro la ospitante, il Catanzaro, ed infine il 13 maggio l’ultimo match.

Ricordiamo i  verdetti del girone A di Serie C: Feralpisalò promossa in Serie B; Pordenone al secondo turno nazionale dei play off; Lecco e Vicenza (vincitore della Coppa Italia) al primo turno nazionale dei play off; Pro Sesto al secondo turno dei play off del girone A; Padova, Virtus Verona, Renate, Arzignano Valchiampo, Novara e Pergolettese al primo turno dei play off del girone A; Mantova, Sangiuliano City Nova, Triestina e Albinoleffe ai play out; Piacenza retrocesso in Serie D.

Confermate le date dei play out: sabato 6 maggio gara d’andata, alle 15 Albinoleffe-Mantova, alle 16,30 Triestina-Sangiuliano City Nova. Il ritorno il 13 maggio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500