cerca

Motori

Oleg Bocca all'esordio nel Mondiale Endurance F4

Il pilota gareggerà per il Rainbow Team di Casale Monferrato

Oleg Bocca

Oleg Bocca

Dal 28 aprile al 1° maggio Oleg Bocca esordirà nel Mondiale Endurance F4 alla Sei Ore di Mons, in Belgio. Difenderà i colori del Rainbow Team nell’equipaggio internazionale del Team VSI.

Si tratta di un appuntamento importante che vedrà il giovane piemontese far parte dell’equipaggio internazionale selezionato dal Team VSI difendendo i colori della storica scuderia di Casale Monferrato nella prima gara della stagione. La scelta di investire sul driver casalese è frutto dell’ottimo lavoro che ormai da anni il Rainbow Team porta avanti a livello giovanile e delle eccellenti performance messe in mostra nella passata stagione proprio da Bocca. Il pilota astro nascente della motonautica italiana correrà con l’imbarcazione numero 6, la prima gara sarà domenica 30 aprile e la seconda lunedì 1° maggio, entrambe da sei ore, insieme con l’ungherese Attila Horvat e il norvegese André Solvang, che completano una squadra di caratura internazionale voluta dalla scuderia francese.

Al fianco di Oleg Bocca in Belgio ci saranno il team principal e il team manager del Rainbow Team Fabrizio ed Elisa Bocca: "La sfida che ci prepariamo ad affrontare si preannuncia complicata ma anche molto stimolante - ammette Fabrizio Bocca, già campione del mondo di Formula 1 nel 1992 - I nostri colori saliranno alla ribalta internazionale e Oleg si confronterà per la prima volta con questa categoria di gara: sarà un’occasione importante per valutare la preparazione di tutto il team in questi e nei futuri eventi". Elisa Bocca aggiunge: "La nostra attenzione è sempre rivolta all’avvenire della nostra disciplina con un occhio di riguardo al nostro territorio, ma anche a dare il meglio in tutte le competizioni a cui il Rainbow Team prende parte con i suoi piloti. E a maggior ragione questo celebre palcoscenico sarà un’esperienza che ci aiuterà a crescere e migliorare già in vista dei prossimi appuntamenti di questa stagione".

Intanto la Rainbow Team lo scorso 22 aprile a Palazzo San Giorgio a Casale Monferrato ha ricevuto la benemerenza dalla Consulta comunale dello Sport, per i risultati raggiunti nel biennio 2020 - 2022.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500