1° Memorial Luciana Borello AICS 2023
di Redazione La Sesia
17 Aprile 2023 15:00
Continuano ad ottenere promettenti risultati i giovani pattinatori dell’A.S.D. Skating Vercelli, che hanno debuttato in campo agonistico nella specialità singolo in occasione del 1° Memorial Luciana Borello AICS 2023, manifestazione promozionale d’interesse regionale, disputato al Pala Pajetta a Biella e che ha riscosso molto successo: vi han aderito infatti ben 350 atleti piemontesi.
"Lo Skating Vercelli ha preparato per la gara ben cinquanta atleti, molto lavoro ma, ripagato dall’impegno delle giovani leve e da ottime prestazioni e risultati", spiegano i dirigenti. L’ultima giornata di gara ha visto impegnati questi atleti bianco-rossi: categoria Ragazzi 2010 Master Eleonora Finotto, ha ottenuto un’ottima medaglia d’oro, seguita dalle compagne di squadra Anna Veggi ottava e Matilde Tagliamacco diciottesima; categoria Ragazzi Master 2011 Virginia Agnelli s’è piazzata nona seguita da Eleonora Cerone in decima posizione. Nella categoria Principianti Master 2012, le brillanti atlete vercellesi in gara hanno conquistato il podio con Greta Giolo argento e Giulia Buzzoni bronzo, la medaglia di legno è andata a Anna Ranieri, l’ottava piazza a Giorgia Porru, la nona a Marina Dermishi e la quattordicesima a Beatrice Gubitta. Nella categoria Giovanile Master 2008/2007, un'altra preziosa medaglia di bronzo è arrivata a cingere il collo di Asia Palemburgi, mentre nella stessa categoria ma anno 2009 Aurora Corraro, si è piazzata al sesto posto. Nella categoria Principianti Master 2013, Anna Gallo ha sfiorato il podio con la conquista della quarta piazza. L’ultima medaglia della giornata, è stata conquistata nella categoria Pulcini Master Maschile, dal bravo Federico Failla.
"Nonostante, per molti di loro, si trattasse della prima gara e ci fosse pertanto molta emozione, tutti i pattinatori hanno saputo dare il massimo - proseguono dalla dirigenza - Le prestazioni sono state buone e incoraggianti in prospettiva futura, a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto da parte di atleti e tecnici durante gli allenamenti". I tecnici Skating infatti, a fine gara hanno dichiarato la loro "piena soddisfazione per le prestazioni dei giovani e tenaci atleti, i punteggi ottenuti hanno dimostrato che il lavoro impostato in pista non solo funziona ma sta crescendo, un plauso alla costanza e alla tanta passione di questi giovani ma determinati atleti".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia