cerca

SCHERMA

Argento per Morotti nella spada individuale

Portacolori della Scherma Pro Vercelli nel Campionato Under 23

Scherma Under 23

Medaglia d’argento per il portacolori della Scherma Pro Vercelli Leonardo Morotti nel Campionato Italiano Under 23 di spada individuale in corso a Vercelli Fiere. Morotti si è arreso solo in finale dopo un bel percorso di gara.

Tra gli spadisti ha avuto la meglio Giulio Gaetani dell’Accademia Marchesa Torino che ha sconfitto Leonardo Morotti per 15-11. Terzo gradino del podio per Marco Paganelli (Accademia Marchesa Torino) e Riccardo Masarin (Sala di Scherma Società del Giardino Milano).

Tra le spadiste vittoria di Gaia Traditi delle Fiamme Oro che si è imposta per 12-9 su Emilia Rossatti della Bernardi Ferrara in una finale che ha visto l’infortunio della romana classe 2000 a 17 secondi dalla fine. Alla ripresa del match il gesto dell’emiliana che ha fatto emozionare tutti i presenti. Emilia Rossatti, infatti, ha deciso di non tirare capendo l’entità del problema alla caviglia destra della Traditi, congelando il risultato e classificandosi seconda. Medaglia di bronzo per Alessia Pizzini (Fiamme Oro) e Sara Maria Kowalczyk (Centro Sportivo Esercito).

Oggi, domenica 16 aprile, a Caresanablot si concludono i Campionati Italiani Under 23 con le prove a squadre miste di spada.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500