cerca

Serie A1

L’Engas Hockey Vercelli piega la seconda in classifica

Battuta per 2-1 l'Amatori Wasken Lodi

Engas vs Lodi

Al Pala Pregnolato impresa dell’Engas Hockey Vercelli che piega le velleità della seconda in classifica. Gioie e dolori tra le mura amiche nel turno infrasettimanale del campionato di serie A1 di hockey su pista, 2 a 1 il risultato finale al termine di una sfida dominata nel primo tempo e sofferta per tutta la seconda frazione di gioco.

Amatori Wasken Lodi piegata con la scure da Diogo Neves, un goal imperioso il suo nato dalla reazione della rete appena subita. Nella prima frazione di gioco l’Engas si è dimostrata padrona, non solo della pista ma soprattutto del gioco producendo molto e trovando il vantaggio con una rete di Maximiliano Oruste da attaccante di sfondamento. 1 a 0 il vantaggio al termine della prima frazione di gioco, complice la compattezza difensiva dei giallo rossi e poca lucidità e precisione sotto porta dei nero giallo verdi.

Engas

Nella seconda frazione di gioco la squadra è scesa in pista soffrendo il contropiede avversario, rimanendo troppo schiacciata e faticando a proporsi in fase offensiva fino a subire la rete del pareggio che ha fatto calare il gelo all’interno del palazzetto in quanto sopraggiunta a 2’44’’ dal fischio finale. Reazione fulminea: palla al centro, retropassaggio di Tataranni per Neves che controlla la sfera, avanza e da metà campo scocca una sciabolata che si insacca facendo uscire un urlo di gioia per una vittoria tra le mura amiche che mancava dal 28 gennaio scorso (5-4 con Telea Medical Sandrigo).

«Questa sera i ragazzi sono stati fantastici. Abbiamo cambiato delle cose tattiche durante la settimana, togliendo degli appoggi che ti solito i ragazzi hanno e siamo riusciti bene. Abbiamo preso dei rischi sui tiri da fuori ma abbiamo un grande portiere che ci da tranquillità. Sul pareggio dispiaceva perché abbiamo avuto davvero tante occasioni pulite, loro no, potevamo essere già con 2 o 3 goal di vantaggio. Al time out ci siamo detti di stare calmi e di portare a casa un risultato positivo e di continuare a provare a cercare di vincere». Roberto Crudeli si conferma l’uomo di fine campionato, quello dei play off.

«Una volta avevo i pattini, adesso sono fuori, però l’ho già fatto da allenatore andando molto bene nei play off con il Forte dei Marmi e il primo anno con il Bassano. Mi ci ritrovo nei play off, mi piacciono moltissimo, ci vuole grande carattere e consapevolezza. Chiedo alla squadra che cresca con questo sistema qui, che cresca di mentalità. Questa sera abbiamo dato prova di buona mentalità e dobbiamo dare continuità». Dopo la pausa di pasqua, l’Engas andrà a Bassano. «Godiamoci questa vittoria, poi lavoreremo con intensità per arrivare preparati a Bassano in vista di una sfida difficile con una squadra costruita per arrivare un po’ più in alto»

Maggiori dettagli sulla gara nel numero di venerdì 31 marzo de La Sesia

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500