Serie C2
di Fabio Pellizzari
28 Marzo 2023 14:19
Situazione difficile per le vercellesi dopo la decima giornata di ritorno del girone A di Serie C2 di calcio a cinque.
La Pro Vercelli stava vincendo per 5-2 in trasferta sul Saint Pierre ma il match è stato sospeso in quanto un giocatore valdostano dopo l’espulsione ha aggredito l’arbitro che ha così messo fine al match. La vittoria dovrebbe essere assegnata alla Pro Vercelli. Sconfitta casalinga che pesa molto per il Fonta battuto per 2-3, reti di Berardi e Calzavara, dalla diretta concorrente per la salvezza Valtournenche. E sconfitta pure per il Futsal Club Santhià battuto 4-3 in casa dal Druento: doppietta di Abdelbari Hajoubi e rete di Selman Hajoubi.
I risultati della decima giornata di ritorno: Futsal Club Santhià-Druento 3-4, Fonta-Valtournenche 2-3, Atletico Taurinense-Cus Piemonte Orientale 9-4, Real Scorpion-Venaria Reale 3-5, Don Bosco Caselle-Turricola Terruggia 3-9, Saint Pierre-Pro Vercelli sospesa.
La classifica: Cus Piemonte Orientale 53 punti; Atletico Taurinense 44; Druento 43; Real Scorpion 40; Turricola Terruggia 39; Venaria Reale 34; Don Bosco Caselle 26; Valtournenche e Futsal Club Santhià 21; Pro Vercelli 20; Fonta 16; Saint Pierre 3.
Resta una giornata da disputare. Il Cus Piemonte Orientale è già promosso in C1, in zona play off sono certe Atletico Taurinense, Druento e Real Scorpion, mentre il Turricola Terruggia, che nell’ultima giornata ospita l’Atletico Taurinense, per essere nei play off deve evitare la sconfitta. In fondo alla classifica, già retrocesso il Saint Pierre, si lotta invece per evitare le due posizioni dei play out: con la Pro Vercelli ipoteticamente a 23 punti, se le verrà assegnata partita vinta contro i valdostani, al momento l’unica squadra certa dei play out è il Fonta, mentre Futsal Club Santhià e Valtournenche lottano per evitare la coda per la salvezza. Se però nell’ultima giornata il Fonta dovesse perdere contro la Pro Vercelli, e il Santhià vincesse contro il Venaria Reale e il Valtournenche contro il Don Bosco Caselle, il Fonta avrebbe otto punti di distacco dalle squadre davanti in classifica e andrebbe direttamente alla seconda fase dei play out per affrontare la perdente del primo turno del girone B, una tra Onnisport Club, Academy Torino e Santa Rita, attualmente agli ultimi tre posti con, rispettivamente, 17,16 e 15 punti. La perdente del secondo turno play out retrocederà in Serie D, la vincente manterrà la Serie C2.
Al momento tutte ipotesi, resta certo che il Fonta non deve perdere l’ultimo match: in quel caso andrebbe a 17 punti e avrebbe la certezza di giocare il primo turno play out, con la Pro Vercelli a 24, dove potrebbe anche essere raggiunta da Valtournenche e Futsal Club Santhià: la classifica avulsa condannerebbe il Valtournenche, 4 punti, mandandolo ai play out col Fonta, mentre Futsal Club Santhià, 6 punti, e Pro Vercelli, 7, sarebbero salve.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia