cerca

PalaPregnolato

L’Amatori Hockey Vercelli torna a vincere

La squadra di patron Tarsia sconfigge 7 a 2 il Roller Lodi

Amatori Hockey Vercelli

L’Amatori Hockey Vercelli torna a vincere. Archiviata la parentesi di Coppa Italia, che ha interrotto la “striscia” positiva di 26 risultati utili consecutivi, 24 vittorie, 2 pareggi, 155 reti realizzate tra coppa e campionato in 26 partite, sabato la squadra di patron Tarsia si è imposta 7 a 2 al  PalaPregnolato contro il Roller Lodi nella gara valida per la 9ª giornata del campionato del girone A di serie B.

Una vittoria mai in discussione che ha rispettato i pronostici, Davide contro Golia, la prima contro la penultima che dopo la sconfitta e il sorpasso del Teamservicecar Monza (che nella sfida con l’Engas Hockey Vercelli ha strappato la vittoria per 7 a 6 a 41’’ dal fischio finale) li ha relegati infondo alla classifica.

Amatori in pista con: Errico, Maffè, Ortiz Oyola, Gallota, Bernabè;  avanti di due reti nella prima frazione di gioco, grazie alla doppietta messa a segno da Ortiz. Sul finire della prima frazione anche un cartellino blu per Maffè con un’importante occasione per gli avversari di rientrare in partita, ma il tiro diretto di Frugoni non va.

Nella ripresa l’Amatori ci mette otto minuti per chiudere definitivamente il match, con i goal di Bernabè e di Gallotta. Proprio quest’ultimo si è poi reso protagonista della serata, mettendo a segno la rete che con quella di Cremaschi, ha portato lo score sul 6 a 0. Cala il buio tra le maglie giallo verdi e sanno sfruttare il momento gli avversari che ne approfittano per mettere a segno due reti in un minuto. Momento no della gara per i padroni di casa che annovera anche un tiro diretto sbagliato da Ortiz. Ha chiuso definitivamente il conto ancora una rete di Davide Gallotta a 3’22’’ secondi dal termine.

La nona vittoria consecutiva dell’Amatori fa continuare la marcia in solitaria della squadra verso l’obiettivo della stagione: la fase finale e la promozione in A2.

Cinque giornate al termine della regular season, 15 punti ancora da spartire, Amatori con 27 punti a +9 sulla seconda in classifica l’Amatori Wasken Lodi con 19 punti, seguita dal Csa Agrate con 18 punti. Un margine che dovrebbe dare qualche certezza alla squadra per l’accesso alla fase finale, ma la palla e rotonda e solo la pista darà il verdetto finale.

L’Amatori tornerà in pista dopo la pausa di Pasqua, domenica 16 aprile, con la trasferta di Seregno.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500