Calcio
di Fabio Pellizzari
27 Marzo 2023 09:40
Il Palestro vince e sale ufficialmente in Seconda Categoria (nella foto la festa), colpo grosso invece per l’Alicese Orizzonti in Eccelenza, mentre la Lg Trino stende il Bianzè a domicilio in Promozione. Vittorie per Cigliano e Virtus Vercelli in Prima Categoria, River Sesia in Seconda, Lenta 2011 in Terza. Questo il succo del fine settimana dei dilettanti.
Nell’undicesima giornata di Eccellenza l’Alicese Orizzonti ottiene tre punti pesanti vincendo 2-0 in casa del Borgaro con reti di Diadoro e Moussaif. La squadra di mister Marco Mellano ora è a un solo punto dalla zona salvezza, senza play out. Restano quattro giornate di fuoco.
In Promozione l’undicesima di ritorno metteva di fronte il Bianzè, a caccia di punti per agganciare i play out, e la Lg Trino, per consolidare il terzo posto. Vittoria dei trinesi per 3-0 con reti di Vergnasco, Baggio e Brugnera. Ai trinesi manca poco per la matematica certezza del terzo posti, per il Bianzè si fa sempre più dura in ottica salvezza, penultimo a undici punti dalla prima squadra dentro i play out: oggi il Bianzè sarebbe retrocesso, per disputare i play out deve ridurre il divario a meno di otto punti.
Undicesima di ritorno con doppia sfida tutta vercellese e con tanto ansia in ottica salvezza. Il Cigliano vince 3-2 sul campo della Pro Palazzolo con i gol di Comotto, Alfano e Sassi, per i padroni di casa a segno Veliu e Argellini. La Virtus Vercelli si impone per 2-1 in casa della Pro Roasio con rete di Petasecca e rigore di Porcelli, nel finale Rimi su rigore per i padroni di casa. Il Santhià cade in casa per 2-1 contro il Valdilana Biogliese: a segno Ferrero, i santhiatesi recriminano per la sfortunata conclusione di Torta, incrocio su punizione, palla che danza sulla riga ed esce, oltre ad altre due occasioni per Ferrero, e una sciupata da Dosso a tu per tu col portiere. Santhià in dieci uomini dal 40’ per l’espulsione del portiere. Soccombe il Gattinara in casa della Strambinese, 3-1, rete di Linarello su rigore. Pro Roasio e Pro Palazzolo restano relegate in fondo alla classifica, con 23 punti, tre punti più su, 26, c’è il Santhià, altri due punti più in alto, 28, la Strambinese e di tre, 29, la Serravallese. Respirano Virtus Vercelli a 32 e Cigliano a 33.
Nella nona di ritorno in Seconda Categoria il River Sesia vince 4-2 in casa del Pollone, rete di Toninelli e tripletta di Marchese, uno su rigore, entrato al 70’. Il Livorno Ferraris perde 3-0 in casa col Valle Elvo, pareggio per 2-2 tra Crescentinese, in gol con Franzè e Carra, e Academy Pro Vercelli, reti di El Arbaoui e Aguayo. Sabato nell’anticipo pari per 1-1 tra San Nazzaro Sesia e Lozzolo, rete di Delmastro. Nella lotta salvezza l’Academy Pro Vercelli aggancia il Pollone a quota 21 punti, il Lozzolo rimane incollato alla zona play out con sei punti di distacco dalla coppia Academy-Pollone.
Nella nona di ritorno di Terza Categoria il Palestro vince 4-1 in casa del Lessona con reti di Gennaro, Corsaro, Lesca e Bazzano, e chiude i conti volando ufficialmente in Seconda Categoria. Pari per il Canadà, 2-2, in casa del Cever.Massazza, con reti di Edoardo Massano e Muca, vittoria del Lenta 2011 per 2-0 sul Cavaglià con gol di Musardo e Albertano, sconfitta per la Moranese Trino, 0-4 in casa col Valsessera, e sconfitta della Tricerrese Andrea Bodo sabato pomeriggio sul campo della Valle Elvo, 3-1, rete di Marco Demontis, nel match non valido per la classifica.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia