cerca

Calcio

Dilettanti: risultati e tabellini delle vercellesi

Prezioso pareggio dell’Alicese Orizzonti in casa della capolista Biellese

Pallone calcio

Prezioso pareggio dell’Alicese Orizzonti in casa della capolista Biellese nel campionato di Eccellenza, Gattinara a valanga in Prima Categoria, successi per Lozzolo, Livorno Ferraris e Academy Pro Vercelli in Seconda Categoria, vittorie per Cavaglià, Canadà e Palestro in Terza. Si è giocato a pieno ritmo nei campionati dilettantistici regionali.

In Eccellenza nell’ottava di ritorno l’Alicese Orizzonti per poco non faceva il colpaccio in casa della prima della classe, la Biellese, alla fine il match è terminato 2-2 con reti di Schettino su rigore Pigozzi.

Ottava di ritorno amara in Promozione con il Bianzè sconfitto 1-0 sabato sera in casa del Valduggia, Lg Trino beffata 0-1 al 91’ dalla Pro Novara nel big match di giornata.

Nell’ottava di ritorno di Prima Categoria il Gattinara batte nettamente il Ponderano per 4-0 con le doppiette di Briola e Mussa, il Cigliano ha pareggiato 3-3 in casa con La Vischese, doppietta di Grosso e gol di Comotto, pari per 0-0 del Santhià in casa della Quaronese. Sconfitte per la Pro Palazzolo, 0-1 in casa del Valdilana Biogliese, per la Pro Roasio, battuta 3-0 sul campo della Serravallese, e per la Virtus Vercelli superata 3-0 in casa dal Montanaro.

Sesta di ritorno in Seconda Categoria dove il Lozzolo batte 2-0 il Bettole con reti di Fonio e Ciraulo, l’Academy Pro Vercelli vince 2-0 contro il San Nazzaro Sesia con doppietta di Canay, il Livorno Ferraris ha vinto 3-2 in casa del Pollone con doppietta di Stani e gol di Tonello. Crescentinese sconfitta 2-0 sul campo del Carpignano, River Sesia battuto 5-3 in casa dal Torri Biellesi, a segno Fracassina, Gandelli e Marchese su rigore.

Sesta di ritorno anche in Terza Categoria dove il Canadà ha battuto 4-1 la Moranese Trino con doppietta di Finati e reti di Boschini e Luca Fontanazza, in gol Capuzzo per gli ospiti. Vittoria del Cavaglià per 3-1 contro il Valsessera con reti di Fonatana, Malaspina e Revello. Pari del Lenta 2011 in casa del Villanova, 1-1, gol di Albertano, mentre la Tricerrese Andrea Bodo ha perso 2-0 in casa contro il Cever.Massazza. Vittoria per il Palestro capolista per 2-0 con la Valle Elvo, fuori classifica, con reti di Seletto e Petrarulo.

Giovedì scorso si è giocata anche la quinta giornata della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di Seconda e Terza Categoria della delegazione di Vercelli: successo della Crescentinese per 4-2 sull’Academy Pro Vercelli con doppietta di Canuto e reti di Colla Masoero, per l’Academy Canay e Neodo. La classifica vede Crescentinese e Academy Pro Vercelli a 7 punti, il Palestro chiude a 1 punto. Il 30 marzo si giocherà Palestro-Crescentinese.

Mercoledì 8 marzo alle 20,30 sono in programma due recuperi che interessano le vercellesi: ad Andorno Micca per la Prima Categoria si giocherà Valle Cervo Andorno-Cigliano, mentre per la Seconda Categoria si giocherà Gaglianico-Academy Pro Vercelli.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500