Calcio
di Fabio Pellizzari
30 Gennaio 2023 10:54
Impresa della Lg Trino in Promozione: sconfitta la capolista Bulè Bellinzago per 2-1. Vittorie anche per Virtus Vercelli e Gattinara in Prima Categoria, Livorno Ferraris in Seconda, Palestro e Canadà in Terza. Questi i dati positivi dalla giornata dei campionati dilettantistici per le vercellesi.
In Eccellenza l’Alicese Orizzonti nella terza giornata di ritorno ha pareggiato 0-0 in casa con la Pro Eureka.
Terza di ritorno anche in Promozione dove la Lg Trino ospitava la prima della classe, il Bulè Bellinzago, e con una partita condotta tatticamente in modo perfetto, i ragazzi di mister Ugo Yon hanno sconfitto i novaresi per 2-1: vantaggio immediato con Meo Defilippi, pari ospite nel primo tempo, gol vittoria di Passannante a venti minuti dalla fine. Sconfitta invece per il Bianzè, 1-0, sul campo della Dufour Varallo.
In Prima Categoria si giocava la terza di ritorno: vittoria della Virtus Vercelli per 4-2 sul campo del Cigliano, a segno con una doppietta di Alfano, per la Virtus doppietta di Porcelli e reti di Bertola e Arnone; vittoria per 3-0 del Gattinara con gol di Spina, Briola e Romano; pari casalingo della Pro Palazzolo, 2-2, con la Strambinese, doppietta di Veliu; sconfitta in casa della capolista Montanaro per 3-2 per la Pro Roasio, a segno con Stefanuto e Rosina; sconfitta per 1-0 del Santhià a Ponderano che rende furioso mister Giuseppe D’Agostino che afferma come "hanno vinto con una rete su una rimessa laterale uscita di un metro, non sbandierata dall’assistente, hanno continuato e fatto gol. Imbarazzante, i secondo in classifica hanno rubato la partita al Santhià. C’era anche un fallo da ultimo uomo su Dosso, concesso, ma senza espulsione del loro giocatore. Sono furioso".
Prima giornata di ritorno in Seconda Categoria con la pirotecnica vittoria del Livorno Ferraris per 5-3 in casa del La Cervo, con doppietta di Tonello e reti di Dimitri, Federico Fai e Cardinale. Lozzolo sconfitto per 4-0 a Carpignano, Crescentinese clamorosamente battuta in casa per 2-0 dal San Nazzaro Sesia, e il River Sesia è stato battuto per 2-1 a Gaglianico, a segno Ginestrone. Infine l’Academy Pro Vercelli in casa contro il Valle Elvo ha pareggiato 2-2 con reti di Canay e Ciampanelli
Prima di ritorno anche in Terza Categoria dove la capolista Palestro continua la sua marcia sconfiggendo 2-0 il Villanova con reti di Gennaro e Petrarulo. Non si è giocata Moranese Trino-Lenta 2011, in programma a Pontestura, per mancanza della segnatura del campo di gioco e con l’arbitro che ha mandato a casa le due squadre. Il Canadà si è imposto in casa della Tricerrese Andrea Bodo per 3-2 con doppietta di Luca Fontanazza e rete di Muca, per i padroni di casa Marco Demontis e Castelli. Il Cavaglià è invece stato battuto 1-2 in casa dalla Cossatese, in rete Canevarolo.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia