cerca

Coppa Europa

Skeleton: doppietta per il tricerrese Amedeo Bagnis

La prossima settimana parteciperà al Mondiale a St. Moritz

Amedeo Bagnis

Amedeo Bagnis

Doppietta per il tricerrese Amedeo Bagnis in Coppa Europa di skeleton a Sigulda, in Lettonia.

Ieri e questa mattina, venerdì 20 gennaio, il portacolori della Nazionale, del Gruppo Sportivo Esercito e degli Alpini, ha vinto le due gare di Coppa Europa. Ha riscattato così la delusione del Mondiale Junior della scorsa settimana quando giunse quinto, ma soprattutto ha potuto acquisire fiducia in vista del Mondiale Assoluto della prossima settimana a St. Moritz in programma giovedì 26 e venerdì 27 gennaio sulla pista svizzera, l’unica naturale al mondo.

In Coppa Europa a Sigulda ieri Bagnis ha vinto davanti al tedesco Ludwig Mannhardt e al britannico Jacob Salisbury. Questa mattina Bagnis si è di nuovo piazzato davanti a tutti, precedendo il britannico Laurence Bostock, secondo, e il tedesco Lukad Davide Nydegger, medaglia di bronzo al Mondiale Junior una settimana fa.

Bagnis sul Mondiale Junior aveva così commentato: "Non sono soddisfatto del quinto posto, ma ora mi concentro sul Mondiale Assoluto di fine mese a St. Moritz per provare a dare una grande soddisfazione al Gruppo Sportivo Esercito, al corpo degli Alpini, alla Nazionale e a me stesso. Alcuni piccoli errori mi hanno fatto perdere dei centesimi e delle posizioni. Nella prima discesa una piccola sbavatura mi ha rallentato e il divario dal podio si è ampliato e nella seconda discesa non ho recuperato per le posizioni di vertice". Il Mondiale Junior è stato vinto dal tedesco Cedric Renner davanti al danese Rasmus Johansen e al tedesco Lukas Davide Nydegger.

La scorsa settimana nella Coppa del Mondo di skeleton c’è stata una giornata negativa per Valentina Margaglio ad Altenberg dove nel corso della prima manche si è ribaltata e non ha così potuto concludere la sua discesa. La gara è stata vinta dalla tedesca Tina Hermann davanti alla connazionale Susanne Kreher e alla olandese Kimberley Bos. Oggi alle 15,30 la Margaglio proverà a rifarsi sempre sulla pista di Altenberg, prima di volare pure lei a St. Moritz per cimentarsi nella rassegna iridata Assoluta.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500