Prima Categoria
di Fabio Pellizzari
13 Gennaio 2023 12:56
Mano pesante del giudice sportivo sulla Pro Roasio in Prima Categoria dopo il match di domenica scorsa perso dai vercellesi per 4-2 sul campo della Valle Cervo Andorno. Squalificato fino ad inizio giugno mister Pierluigi Rampon.
Alla società Pro Roasio è stata riconosciuta la responsabilità oggettiva per i danni causati dai propri tesserati all'arredo della zona spogliatoi, la rottura di un tavolino. Squalifica fino al 12 maggio 2023 per il massaggiatore Fausto Venturini: sul comunicato si legge “Espulso per essere entrato sul terreno di gioco senza autorizzazione ed aver insultato ripetutamente e minacciato l'arbitro (sanzione due mesi), al termine della gara nel percorso che portava agli spogliatoi afferrava per un braccio il direttore di gara (sanzione minima due mesi ex art. 36 CGS) cercando di impedirgli di raggiungere i locali a lui riservati, rendendo necessario l'intervento del dirigente avversario signor Eulogio”.
Squalifica fino al 9 giugno 2023 per l’allenatore Pierluigi Rampon con questa motivazione riportata sempre sul comunicato: “Espulso al termine della partita per comportamento gravemente irrispettoso nei confronti dell'arbitro, concretizzatosi in un contatto fisico (squalifica due mesi, minimo edittale ex art. 36 CGS), alla notifica del provvedimento reiterava ed aggravava gli insulti all'arbitro ed a tutta la categoria arbitrale, lasciandosi andare a frasi del tutto inaccettabili per un tesserato. Non pago di ciò, tentava insieme al signor Venturini di impedire all'arbitro l'ingresso nel proprio spogliatoio, raggiunto dal direttore di gara solo grazie all'intervento del dirigente avversario signor Eulogio”.
Squalifiche per il Cigliano dopo il match per in casa per 1-2 con la Serravallese: fino al 10 febbraio per il massaggiatore Alberto Decaroli perché “Al termine della gara rivolgeva all'arbitro espressioni ingiuriose e denigratorie del suo operato”, mentre al giocatore del Cigliano Alessandro Nicita sono state inflitte quattro giornate di squalifica perché “Dopo essere stato ammonito per proteste, rivolgeva al direttore una minaccia di morte”.
Inizio d’anno per nulla morbido quello nei rapporti tra tesserati e arbitri e anche mercoledì sera nel recupero tra Valle Cervo Andorno e Pro Palazzolo, terminato 2-1 per i biellesi, sono successi diversi episodi: l’espulsione per seconda ammonizione di Veliu e per rosso diretto per Pasini, e infine quella del presidente inviperito dall’atteggiamento dell’arbitro. Si attendono in merito le sanzioni dal giudice sportivo.
A Torino, al memorial “Bacigalupo” per Under 17, una rissa ha messo fine al match fra Bacigalupo e Settimo, con ammende alle due società e la squalifica di due giocatori, due dirigenti e l’allenatore del Bacigalupo.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia