cerca

Accesso alle Final Four

Engas Hockey Vercelli fuori dalla Coppa Italia

La squadra di Crudeli eliminata da un super Trissino

Engas Hockey Vercelli

Una fase dell'incontro (foto Ilaria Pozzato)

Coppa Italia: al Pala Dante di Trissino contava solo vincere per accedere alle Final Four.

Engas

Davide contro Golia, una trasferta complicatissima che non ha smentito i pronostici. Il Trissino nella gara valida per i quarti di Coppa Italia ha travolto i nero giallo verdi: 13 a 2. Engas in campo con: Mattia Verona, Sergi Canet Villa, Massimo Tataranni (C), Matteo Zucchetti, Diogo Andrè Baptista Das Neves. Ha risposto il Trissino con: Stefano Zampoli, Joao Pedro Garcia Santos Pinto (C), Joan Galbas Pedrol, Jordi Mendezz Ortiz, Francisco Ipinazar.

Un passivo a doppia cifra, un risultato troppo severo per i ragazzi di mister Roberto Crudeli e duro da accettare per la società e i tifosi. La squadra vicentina si è confermato nel pieno della sua forma esprimendo in pista un gioco travolgente e una grande capacità di finalizzazione. Prima frazione di gioco discreta per l’Engas Hockey Vercelli che partita schiacciata, dopo il time out chiesto da Crudeli dopo 3 minuti di gioco, ha saputo imprimere un’accelerazione al suo gioco attuando veloci contropiedi con Tataranni e mettendocela tutta per tenere testa alla formazione di Alessandro Bertolucci. Trissino poi avanti con Garcia Santos Pinto e Gavioli dopo una decina di minuti e la risposta dell’Engas H.V. proprio dal suo leader che ha tenuto viva la squadra e le speranze fino al ventesimo quando i vicentini hanno messo a segno altre due reti per il momentaneo 4 a 1. Con un rigore concesso e trasformato per parte, 5 a 2 il risultato al termine del primo tempo. 

Engas

Nella ripresa non c’è stata partita: pronti via, Malagoli ha messo a segno la sesta rete per il Trissino che poi a dilagato in modo impietoso. Nel frattempo sulle altre piste: Edilfox Grossetto ha battuto 6 a 5 Galileo Follinica; Ubroker Bassano ha dominato la sfida con Gamma Innovation Sarzana 3 a 2; e l’Amatori Wasken Lodi ha fatto sua la sfida con un impresa titanica battendo GDS Impianti Forte Marmi 2 a 0. Alla Final Four pertanto: Grosseto, Bassano, Trissino e Lodi.

Archiviata la WSE Cup e la Coppa Italia, l’obiettivo per l’Engas H.V. è ora quello di migliorare la posizione in campionato (attualmente ottava con 19 punti). Domani (sabato 14 gennaio – ndr) l’Engas Hockey Vercelli tornerà in campo per la 15a giornata (la seconda del girone di ritorno) nella quale sarà impegnata nella trasferta toscana con Galileo Follonica altra formazione che sta viaggiando a ritmi altissimi.

Engas

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500