cerca

Hockey

Engas H.V. fuori dalla WSE Cup: sfuma il sogno europeo

Campionato di serie A1: il 21 dicembre ultima giornata dell'andata

Engas H:V:

(foto di Ilaria Pozzato)

Engas Hockey Vercelli fuori dalla WSE Cup. Sfuma così il sogno europeo per l’Engas H.V. sconfitta 5 a 2 nella seconda gara del girone E della WSE Cup dal Finques Prats CE Lleida. La forte formazione spagnola vincendo entrambe le partite in programma, 5 a 4 il risultato con i padroni di casa del Noisy-le-Grand nella prima sfida di venerdì, hanno dominato così il girone a punteggio pieno.

Per l’Engas non è bastata nemmeno la vittoria alla lotteria dei rigori con i francesi per passare al turno successivo come una delle tre migliori seconde dei gironi. Nella gara di sabato con i francesi Engas Hockey Vercelli si è dimostrata squadra, giocando con unità e determinazione, come ha affermato anche Roberto Crudeli tra i festeggiamenti dei tifosi vercellesi che con orgoglio hanno seguito la squadra supportandone il coraggio e la grinta creando una bella atmosfera intorno a questi ragazzi.
Cinque a 5 il risultato al termine di una gara vivace e combattuta decisa ai rigori.

Nel secondo incontro giocato domenica 18 dicembre con gli spagnoli all’Engas H.V. in campo con: Mattia Verona, Massimo Tataranni, Diogo Neves, Matteo Zucchetti e Sergi Canet Villa, è pesata l’assenza per infortunio di Maximiliano Oruste e dopo una partenza aggressiva un comprensibile calo fisico complice i pochi cambi a disposizione.

Al di la del mancato passaggio al turno successivo, per la società vercellese nata soli 4 anni fa è un traguardo importante un esperienza della quale saprà farne tesoro per il futuro e dalla quale ne è comunque uscita a testa alta. Nemmeno il tempo di rientrare che la squadra di Crudeli tornerà subito in pista nella serata di mercoledì 21 dicembre quando per la 13a e ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A1 al Pala Pregnolato ospiterà Ubroker Bassano che in WSE Cup ha raggiunto la qualificazione passando come una delle tre migliori seconde dopo la vittoria per 4 a 1 contro il Quevert.

Prima dell’incontro, dalle 19, all’esterno del Pala Pregnolato si terrà l'iniziativa benefica di raccolta giocattoli che l’Associazione Oncologica Pediatrica Odv consegnerà ai bambini del Regina Margherita di Torino e a quelli ricoverati nel reparto pediatria del San’Andrea. Un iniziativa non nuova per Engas Hockey Vercelli che fin dagli albori si era prefissata di promuovere non solo una cultura sportiva ma anche sociale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500