cerca

Il commento di Giribuola

Sconfitta per il Multimed Volley Vercelli

Battuto dall’Ascot Lasalliano Torino, secondo in classifica

Multimed Volley Vercelli head coach Cristiano Giribuola

Un 3 a 0 bugiardo, quello subito dai ragazzi di serie C del Multimed Volley Vercelli in casa dell’Ascot Lasalliano Torino, seconda forza del torneo.

“Nel primo set abbiamo commesso ben sedici errori - fa sapere l’head coach Cristiano Giribuola - e perso il parziale 25 a 20. Nel secondo, siamo stati avanti fino al 17 a 14, poi un blackout ha permesso ai nostri avversari di raggiungerci e superarci, sempre con lo stesso punteggio (25 a 20 ndr). A questo punto, nel terzo, sotto per due a zero e con il morale sotto le scarpe, non abbiamo più lottato. Sapevamo di affrontare una formazione molto quadrata con alcuni giocatori con esperienza di serie B, che naturalmente hanno fatto la differenza, ma sinceramente mi piacerebbe poter rigiocare la partita commettendo tre-quattro errori in meno per set. Purtroppo, anche la panchina veramente corta ha influito, visto che non abbiamo potuto fare cambi, ma non deve essere un alibi. Ora – conclude – basta parole e testa bassa e pedalare”.

Il campionato si ferma fino al 4 febbraio 2023, per lasciare spazio alla seconda fase di Coppa Piemonte, che vedrà protagonisti i ragazzi di patron Daniele Innocenti a metà gennaio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500