World Skate Europe Cup
di Diego Melara
15 Dicembre 2022 14:39
Il tecnico dell'Engas Roberto Crudeli
Roberto Crudeli fa il punto della situazione in vista della trasferta francese.
Settimane intese per l’Engas Hockey Vercelli: dopo la trasferta sotto tono di Lodi la squadra si appresta ora ad affrontare un fine settimana di fuoco in Francia dove sarà impegnata nella World Skate Europe Cup (ex coppa Cers). Prima della partenza per Noisy-le-Grand, comune francese nel dipartimento della Senna-Saint-Denis, il tecnico Roberto Crudeli ha fatto così il punto sulla squadra. «Sapevamo che avevamo davanti un periodo molto complicato, dovendo affrontare le squadre più forti del campionato, e lo stiamo facendo bene ad eccezione della trasferta di martedì a Lodi. Pero è da capire, sono cose che possono succedere, può venire fuori una prestazione non buona e c’erano delle attenuati. Oruste si è infortunato, è rimasto in pista tutto il primo tempo ma non ha potuto dare il contributo che avrebbe voluto. Il nostro obiettivo è quello di recuperarlo nel più breve tempo possibile, e poi dobbiamo continuare a sfornare prestazioni come abbiamo fatte nelle altre partite».
Due partite vinte e 2 perse, per la squadra completamente rimaneggiata dopo l’avvicendamento sulla panchina tra Roberto Crudeli e Sergi Punset. «Abbiamo fatto prestazioni importanti – ha proseguito Crudeli – a Lodi invece non c’è proprio stata prestazione. La squadra non deve abbattersi, come ha fatto. Adesso guardiamo avanti, andiamo in Francia, abbiamo due partite difficilissime e cercheremo di valutare i pro e i contro delle partite per correggere il tiro». Era una promessa della società quella di riportare l’hockey internazionale a Vercelli ed è stata mantenuta. Adesso però c’è da staccare il pass per il turno successivo, e per farlo sarà necessario vincere o essere tra le migliori seconde. L’Engas Hockey Vercelli nel ring di Noisy le Grand affronterà prima gli spagnoli del Finques Prat CE Lleida sabato pomeriggio e domenica sarà la volta dello scontro con i padroni di casa.
Due sfide ostiche e un obiettivo ambizioso per la squadra e la società che poi farà rientro nella notte tra domenica e lunedì e dovrà subito rimettersi al lavoro in vista dell’ultima sfida del girone di andata del campionato che si giocherà mercoledì 21 al Pala Pregnolato con Ubroker Bassano. Inoltre si avvicina il mercato di metà anno che viaggerà di pari passo con le scelte di quei giocatori che sceglieranno di andare via, come sembra voglia fare Matteo Brusa orientato verso l’Azzurra Novara.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia