cerca

Hockey su pista

Trasferta proibitiva per l'Engas Hockey Vercelli

Sconfitta per 8 a 3 contro i campioni d'Italia del Trissino

Si è confermata una trasferta proibitiva quella di mercoledì sera per l’Engas Hockey Vercelli che ha affrontato i Campioni d’Italia in carica.

Risultato 8 a 3 al termine della sfida con il GS Hockey Trissino giocata al Pala Dante nel comune vicentino, e valida per la 10a giornata del campionato di serie A1 di hockey su pista. Dopo la sconfitta immeritata di sabato condizionata dal duo arbitrale, un passo falso a Trissino dove però si è vista un Engas Hockey Vercelli caparbia che ha dato del filo da torcere alla capolista specie nel primo tempo, mettendo in scena una gara intensa e piacevole da guardare. Le due formazioni infatti si sono affrontate a viso aperto dando luogo a grandi e veloci ripartenze e tirando molto in porta. Il Trissino si è confermata una squadra compatta, solida in difesa e prepotente in attacco. Engas Hockey Vercelli in campo con: Mattia Verona, Maximiliano Oruste, Diogo Andrè Baptista Das Neves, Massimo Tataranni, Matteo Zucchetti. Proprio il numero 84 Zucchetti, dopo 5 minuti di gioco su retropassaggio di Tataranni ha sbloccato il risultato con un tiro da metà campo che ha sorpreso e spiazzato i padroni di casa.

Engas Hockey Vercelli (foto Ilaria Pozzato)

Nemmeno il tempo di mettere la pallina a centro campo che con un assolo Joan Galbas Pedrol ha riportato subito il risultato in parità. Al 10’ del primo tempo, dopo un giro di pallina l ‘Engas ha perso il possesso palla e con un contropiede due contro uno Ipinazar ha finalizzato alle spalle di Verona per il momentaneo 2 a 1. Un Trissino galvanizzato e determinato a chiudere il match si è riversato tutto in avanti trovando un Engas H.V. coriacea in grado di tenere serrati ed attenti i meccanismi difensivi e alla prima occasione utile anche cinica, a 7’27’’dalla conclusione del primo tempo Diogo Neves ha infatti ristabilito la parità. Cinque minuti più tardi però sono ancora i vicentini con Andrea Malagoli ad allungare. 3 a 2 il risultato quando le squadre sono rientrate negli spogliatoi. Nel secondo tempo la gara riparte subito a livelli alti e i padroni di casa allungo il divario dopo 4 minuti di gioco con la rete di Cocco. Un crescendo di espressioni, intese e giocate permettono alla squadra di Bertolucci di
dilagare nel risultato. 8 a 3 lo score finale.

Quarta vittoria consecutiva per il Trissino, dopo l’unico stop della stagione, che si conferma al primo posto in classifica con 27 punti; Engas Hockey Vercelli che scivola all’ottavo posto con 14 punti, in una zona Borderline a 3 turni dal termine del girone di andata, tra lo spettro della zona play off e l’accesso ai quarti di Coppa Italia dove la prima in classifica incontrerebbe proprio l’8° classificata. «Ottimo Trissino con dei cambi di intensità a tratti devastanti, noi bene a sprazzi, ottimo inizio, mi è dispiaciuto per l’atteggiamento arrendevole negli ultimi 4 minuti» ha commentato il vice presidente dell’Engas Hockey Vercelli Alvise Racioppi tramite la sua pagina Facebook al termine della partita. Sabato al Pala Pregnolato la sfida tra Engas Hockey Vercelli e WHY Sport Valdagno nona in classifica con 11 punti e reduce della sconfitta nel turno infrasettimanale con il Follonica per 7 a 2. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500