cerca

Calcio

Dilettanti: tutti i risultati delle squadre vercellesi

I tabellini dall'Eccellenza alla Terza categoria

La Lg Trino ottiene la quinta vittoria di fila in Promozione, successi per Gattinara, Cigliano e Virtus Vercelli in Prima Categoria, torna al successo l’Academy Pro Vercelli in Seconda Categoria, nona vittoria di fila per il Palestro in Terza Categoria che chiude l’andata in testa con cinque punti di vantaggio sul Lenta 2011, vittorioso nel match non valido per la classifica col Valle Elvo, e successo anche per la Tricerrese Andrea Bodo.

Tredicesima giornata in Eccellenza e sconfitta di misura in casa per l’Alicese Orizzonti, 0-1 contro l’Alpignano, e tanta sfortuna.

In Promozione per la tredicesima giornata la Lg Trino in casa supera 4-1 la Chiavazzese con doppietta di Vergnasco, reti di Brugnera e Osenga ad aprire e chiudere il match. Sfortunata sconfitta di misura per il Bianzè ad Arona, 1-0.

Nella tredicesima giornata di Prima Categoria il Cigliano batte 2-0 la Pro Roasio con doppietta di Grosso, mentre il Gattinara supera 3-2 un Santhià che recrimina su alcuni episodi: in rete Briola e due volte Caviglia per i padroni di casa, Zanino e Dosso per il Santhià. Vittoria della Virtus Vercelli che supera 5-1 la Serravallese con doppietta di Roberto Fiore e gol di Bracco, Porcelli su rigore e Napolitano. Rinviata per campo impraticabile Valle Cervo Andorno-Pro Palazzolo.

Nell’undicesima giornata di Seconda Categoria l’Academy Pro Vercelli vince 2-1 in casa contro il La Cervo con reti di Geminardi e Brasco. Pareggio casalingo della Crescentinese contro il Bettole, 1-1, rigore di Franzè. Pari per 1-1 anche tra Lozzolo, in gol con Fonio, e River Sesia, a segno con Fracassina. Rinviata Gaglianico-Livorno Ferraris.

Nell’undicesima e ultima giornata d’andata di Terza Categoria la capolista Palestro vince in casa 6-2 con la Cossatese con tripletta di Petrarulo, doppietta di Seletto e rete di Bazzano. Il Palestro termina l’andata con nove vittorie consecutive, e due pareggi iniziali, perdendo solo quattro punti sui trenta a disposizione, dal momento che un match non ha valore per la classifica, quello contro la Valle Elvo. La seconda in classifica è il Lenta 2011 che ha vinto contro la Valle Elvo 5-0 con doppietta di Gervasio e reti di Iengo, Panella e Piacquadio. Sconfitta casalinga del Canadà contro il Villanova 0-1. Vittoria della Tricerrese Andrea Bodo che in casa batte 4-2 la Moranese Trino: doppietta di Baucero, reti di Petrillo e Marangoni per i tricerresi, Carena su rigore e De Nardi per i moranesi. Sabato pomeriggio è stata sospesa per rissa al ventesimo minuto della ripresa il match tra Cavaglià e Cever Massazza con gli ospiti avanti per 4-1.

Il 15 dicembre alle 20,30 terza giornata dalla Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di Seconda e Terza Categoria con Crescentinese-Palestro.

Nella Coppa Italia dell’Eccellenza femminile sconfitta per 3-1 dell’Academy Pro Vercelli sul campo del Novara, in gol Dondolin. Mercoledì 7 dicembre alle 20,30 l’Academy Pro Vercelli ospiterà il Bulè Bellinzago che nel primo match ha battuto il Novara 6-1.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500