cerca

Yanagi Vercelli

Carlotta Gerla sul podio al primo trofeo “Città di Torino” di karate

Buone le prestazioni degli atleti vercellesi

Yanagi Vercelli

Il podio del trofeo Città di Torino

Grande prestazione di Carlotta Gerla al primo trofeo “Città di Torino” di karate disputato al Palazzetto dello Sport “Le Cupole” di Torino, manifestazione di karate riservata a tutte le cinture. All’interno della manifestazione  si è esibita anche la Nazionale Italiana Fikta di Kumite (combattimento), suddivisa in due squadre da cinque atleti, e le Rappresentative regionali di Piemonte e Lombardia.

Ben cinque gli atleti della Yanagi Vercelli impegnati: Marco Babbini, Luca Tressoldi e Francesca Babbini con la Nazionale, mentre Carlotta Gerla ed Erin Tressoldi con la Rappresentativa Piemontese. Un doppio quadrangolare, maschile e femminile, di altissimo livello tecnico che ha deliziato il numeroso pubblico presente. Ottime le prove fornite dagli atleti vercellesi.

Buone le prestazioni nell’individuale dei pochi atleti partecipanti per la Yanagi, decimati dai malanni di stagione. Nei piccoli un secondo ed un terzo posto, nelle cinture marroni, rispettivamente con Andrea Carraro e Alessandro Negri. Podio sfiorato per le giovanissime cinture nere Christian Furesi e Desiree Bosco, penalizzate anche dalla mancanza dei ripescaggi.

Nel kumite individuale cinture nere Carlotta Gerla è giunta in finale nella classe Seniores, dopo aver superato diversi turni intensi, cedendo di misura nella finale e accontentandosi del secondo gradino del podio. Terzo posto per Francesca Babbini nella classe Juniores davanti alla compagna di palestra Erin Tressoldi.

Nel prossimo fine settimana la Yanagi tiferà per Marco Babbini impegnato a Winterthur, in Svizzera, con la Nazionale italiana di kumite ai Campionati Europei Eska.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500