cerca

Mountain Bike

Tonello, altra vittoria nella categoria Amatori

Alla Gran Fondo Rampignado di Bernezzo

Tonello, altra vittoria nella categoria Amatori

Altra vittoria tra gli Amatori, tredicesimo posto assoluto, alla Gran Fondo Rampignado di Bernezzo, nel cuneese, per Alessandro Tonello. Il ciglianese, nato il 6 dicembre 1985, in forza al Lissone Mtb, continua a mietere successi ed ora arrivano gli appuntamenti di lunga durata.

"A Bernezzo è andata meglio della domenica precedente, ho meno dolore al costato, ma sono rimasto cauto in discesa per non rischiare troppo vista la mia situazione dopo la frattura a una costola. Il recupero non sarà breve, ancora un paio di settimane, poi sarò a posto. Domenica ero parecchio affaticato dagli allenamenti svolti in settimana ma il livello in gara era leggermente più basso rispetto a Cogne, tra gli Amatori. Sto lavorando per le distanze lunghe, macinando più chilometri per il Mondiale. Sono contento della gara di Bernezzo, mi sono confermato al primo posto tra gli Amatori e sono giunto tredicesimo assoluto in una gara di 46 chilometri con circa 1.700 metri di dislivello, con subito 25 chilometri di salita e lo scollinamento a 1.500 metri".

I prossimi appuntamenti: "Domenica 12 giugno sarà alla 100 chilometri dei forti con 2.600 metri di dislivello, quella di Lavarone, in Trentino, è la prima marathon dell’anno, una gara da quattro ore abbondanti sull’altopiano di Asiago, bella scenica. Quasi certamente non vincerò, mi trovo davanti un ex professionista che va troppo forte, ma proverò a metterlo in difficoltà. Il 19 giugno sarò invece a Limone Piemonte per la gara sulla via del sale che toccherà i forti sulle creste tra Piemonte e Liguria, con 30 chilometri di salita fin oltre i 2.000 metri e poi 15 chilometri di discesa. Il 25 giugno ci sarà poi l’importantissimo appuntamento con il Mondiale a Pinzolo, in Trentino, gara alla quale voglio arrivare nella miglior condizione possibile per dare il meglio. Non contento di tutte queste fatiche, il 2 luglio sarò a Sestriere, con il colle dell’Assietta, arrivando fino a 2.800 metri, la più dura di tutto il nord ovest, massacrante".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500