cerca

Ciclismo

Casa Martini, ultima tappa del Mediofondo

Partenza dalla location esclusiva l'arrivo ad Albugnano

Casa Martini, ultima tappa del Mediofondo

Casa Martini ospiterà la tappa conclusiva del G.T. Mediofondo 2022. Domenica infatti l’ultima tappa delle Mediofondo organizzate da Gran Trofeo Eventi Sportivi prenderà il via proprio dallo storico stabilimento piemontese di Pessione.

Una location esclusiva: se le mura di Casa Martini potessero parlare, racconterebbero storie di ricette segrete e piante aromatiche. Il Museo Martini inaugurato nel 1961 in occasione dei cent’anni dell’Unità d’Italia offrirà un viaggio nel tempo, tra i ricordi del passato, le novità di oggi e le bellezze del futuro, un esperienza unica che i partecipanti del GT Mediofondo avranno la possibilità di vivere al termine della tappa numero sei. 85,398 km, 1386 metri di dislivello i numeri dell’ultima tappa del circuito rivolto a chi vuole testare le proprio performance in sicurezza, senza rinunciare ad uno spirito di aggregazione.

"Scopo del Trofeo è valorizzare le doti personali di ogni atleta ed il territorio in cui si pedala, con percorsi immersi nella natura e ricchi ristori" ha spiegato l’organizzatore. La tappa di domenica al via dall’esclusiva location della famiglia di Luigi Rossi prevede poi il tratto agonistico lungo la salita che da Castelnuovo don Bosco porta ad Albugnano. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500