cerca

Scherma

L'Asd Pro Vercelli miglior società in Italia nel Gran Premio Giovani

"Un risultato che ci riempie d'orgoglio"

Bosso con i maestri Tassinari e Zenga Germano

Dago Tassinari, Sebastiano Bosso, Massimo Zenga Germano

Riconoscimento di spessore per l'Associazione Pro Vercelli Scherma. La Federazione Italiana Scherma ha diramato la classifica del Gran Premio Giovani per Società e il sodalizio vercellese, con 1333,091 punti risulta la prima società in Italia nella spada, 7ª (su 215) nella classifica generale a punti delle tre armi, pur partecipando solo in una.

"Un risultato che ci riempie di orgoglio e di cui gioiamo insieme a maestri ed atleti, nella speranza che sia di buon auspicio per il futuro - commenta il consiglio della Pro Vercelli Scherma - Festeggeremo questa bella notizia, frutto dell'impegno di tutti i tesserati, maestri, familiari, amici, sponsor e amministrazione locale, rimasti uniti in questi due anni molto complicati segnati indelebilmente dall'emergenza Covid, in occasione della cena sociale del 13 giugno".

"Non posso che fare i complimenti alla Pro Vercelli per questo grandissimo traguardo raggiunto – commenta l’assessore allo Sport Mimmo Sabatino – Il mio plauso va alla società, ai tecnici e soprattutto agli allievi. La scherma, come tantissime altre discipline, sta ottenendo risultati eccezionali, esempio che lo sport è uno dei fiori all’occhiello della nostra città. L’Amministrazione comunale sa quanto il movimento sportivo sia importante e in questo anno di ripartenza post Covid ha dimostrato la sua vicinanza con il miglioramento degli impianti delle società".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500