La decisione
di Fabio Pellizzari
8 Giugno 2022 14:38
Franco Sirianni
Il Borgovercelli non iscriverà alcuna squadra ai campionati 2022/2023. Lo ha reso noto la società con un comunicato stampa che parla chiaro.
"L’Asd BorgoVercelli comunica quanto segue: a seguito di profonda riflessione ci vediamo costretti a comunicare la sofferta decisione di non iscrivere alcuna squadra ai relativi campionati. L’associazione resterà a vostra disposizione sino ad agosto 2022. Un vivo e sentito ringraziamento a tutti i componenti dei settori giovanili e della prima squadra".
Pare così terminare la storia societaria del Borgovercelli e in merito a questa decisione abbiamo sentito il presidente Franco Sirianni che conferma la decisione: "Ho deciso di lasciare. Le mie e le nostre priorità attuali non sono più il calcio e il Borgovercelli, quindi abbiamo deciso di non iscrivere la nostra società per la prossima stagione agonistica. Fare calcio a Borgo Vercelli è difficile, e poi la squadra ha bisogno di essere seguita costantemente e molto da vicino, cosa che ora non mi è più possibile. Ci prendiamo tre o quattro mesi di pausa dal calcio, nel frattempo vedremo cosa succederà".
Sulla recente retrocessione dall’Eccellenza Sirianni aggiunge: "Era nell’aria, a dicembre, sono sincero, mi ero già rassegnato a retrocedere. Abbiamo provato a salvarci, abbiamo effettuato nuovi importanti innesti, ma non è stato sufficiente a raddrizzare un’annata che aveva preso una piena negativa. Quando gira in quel modo, non cavi un ragno dal buco".
Alla domanda se qualcuno potrebbe essere interessato a rilevare la società, Sirianni risponde: "Non ne ho idea".
Il ciclo della gestione Sirianni pare quindi esaurirsi, resta comunque la possibilità che qualcuno si faccia avanti per rilevare la società e iscriverla ai campionati, magari anche in categorie inferiori alla Promozione. Se così non fosse tutti i giocatori sarebbero liberi di accasarsi altrove.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia