La conferenza
30 Aprile 2022 12:51
Franco Lerda
"Siamo pronti, dobbiamo mantenere la massima concentrazione per evitare alcuni errori che nelle ultime partite abbiamo commesso". Così l'allenatore Franco Lerda alla vigilia di Pro Vercelli-Pergolettese, match del primo turno dei playoff, che si giocherà domani alle 16.30 allo stadio Silvio Piola.
"In settimana abbiamo lavorato bene e dal punto di vista fisico siamo a posto - spiega il mister - Abbiamo analizzato gli errori delle ultime partite che ci hanno causato un po' di flessione e sappiamo cosa dobbiamo fare. Affronteremo una squadra che sta attraversando un ottimo periodo di forma e che è composta da giocatori esperti, cosa molto importante quando si devono disputare gare secche".
La Pro Vercelli domani avrà a disposizione due risultati su tre per passare al turno successivo, ma Lerda non vuole fare calcoli: "Dobbiamo entrare in campo senza pensare al pareggio. Conosciamo le nostre qualità e sappiamo che possiamo e dobbiamo condurre il match, rispettando comunque l'avversario che abbiamo incontrato poche settimane fa. Davanti ho tante soluzioni, con giocatori come Gatto e Rizzo che nell'ultimo periodo ho utilizzato nei tre uomini d'attacco. Dovrò sciogliermi ancora qualche dubbio prima di domani. Sono contento di avere praticamente tutto l'organico a disposizione ad esclusione dei due squalificati Valentini e Clemente".
L'allenatore delle bianche casacche schiererà il solito 3-4-3 e sembra orientato a puntare su Rizzo in porta, linea difensiva formata da Cristini, Masi e Auriletto. A centrocampo sugli esterni ci saranno Clemente a sinistra con Bruzzaniti a destra. L'unico dubbio riguarda chi affiancherà Vitale in mediana: se Belardinelli o Louati che ha smaltito il problema che l'aveva lasciato fuori nel match di Mantova. Davanti il tridente sarà formato da Della Morte, Panico e Comi.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia